Edin Dzeko

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, infatti credo sia chiaro che sia stato preso solo perché era un'occasione... In realtà non penso sia adatto a un gioco tecnico e veloce, né gli puoi cucire la squadra attorno perché non è certo un fenomeno...
secondo me puó essere una buona riserva, specie a san siro contro le piccole, in area il mestiere lo conosce.

Ma titolare no

questa squadra é portata a giocare come sa, ripartenze e strappi vincenti.
Con Correa che deve prendere il posto di Lukaku, non ovviamente nella qualitá ma nel lavoro da fare
 
IMO, ci mancano sempre i 30 gol di Lukaku e da lì non si scappa.

Ci manca pure Hakimi se per questo, e ci manca pure Eriksen, anche se Conte ci ha messo un anno per capire quanto fosse forte e cosa avrebbe potuto darci.

Ma che siamo più scarsi rispetto all'anno scorso direi che non ci piove.

Ma a mio avviso ciò non toglie che ognuno deve giocare nel suo ruolo senza inventarsi cose con poco senso tattico.
 
Ci manca pure Hakimi se per questo, e ci manca pure Eriksen, anche se Conte ci ha messo un anno per capire quanto fosse forte e cosa avrebbe potuto darci.

Ma che siamo più scarsi rispetto all'anno scorso direi che non ci piove.

Ma a mio avviso ciò non toglie che ognuno deve giocare nel suo ruolo senza inventarsi cose con poco senso tattico.
Per me Eriksen rischia di mancarci pure piú degli altri due, paradossalmente

Davanti vediamo prima la coppia argentina, diamogli 4-5 partite per valutare
A destra Dumfries secondo me ci puó sorprendere in positivo

Sul turco non ho speranze, temo solo la fissa irragionevole di Simone, al punto che sto tifando per Vecino
 
Per me Eriksen rischia di mancarci pure piú degli altri due, paradossalmente

Più che altro perchè gli altri due sarebbero partiti a prescindere, mentre il danese no. E senza i primi due in rosa la tecnica di Eriksen nel gioco di Inzaghi sarebbe servita molto di più rispetto all'anno scorso dove comunque con Lukaku ed Hakimi in campo tamponavi anche alla mancanza di tecnica in parecchie partite.

Eriksen in questa Inter con Inzaghi avrebbe agito come Luis Alberto nella sua Lazio più o meno. Calhanoglu a parametro zero è il massimo che potevamo prendere in quel ruolo, capisco la dirigenza che non poteva inventarsi granchè per tamponare, ma resta il fatto che il turco può allacciare gli scarpini sia a Luis Alberto, sia soprattutto ad Eriksen.
 
Più che altro perchè gli altri due sarebbero partiti a prescindere, mentre il danese no. E senza i primi due in rosa la tecnica di Eriksen nel gioco di Inzaghi sarebbe servita molto di più rispetto all'anno scorso dove comunque con Lukaku ed Hakimi in campo tamponavi anche alla mancanza di tecnica in parecchie partite.

Eriksen in questa Inter con Inzaghi avrebbe agito come Luis Alberto nella sua Lazio più o meno. Calhanoglu a parametro zero è il massimo che potevamo prendere in quel ruolo, capisco la dirigenza che non poteva inventarsi granchè per tamponare, ma resta il fatto che il turco può allacciare gli scarpini sia a Luis Alberto, sia soprattutto ad Eriksen.
perché da buon eriksoniano, Inzaghi punta molto sui gol e gli inserimenti dei centrocampisti.
Ciala ha precisamente le caratteristiche che piacciono a Inzaghi e che esaltano il suo gioco, idem Eriksen.

Il problema é che Eriksen é un calciatore vero, il turco é un surrogato di calciatore
 
io non credo

sta giocando da numero 10 alla fine, da trq, fa quello che dovrebbe fare il turco, ma non sta facendo la punta

non so se per scelta tattica di Inzaghi, per sfruttare i suoi movimenti facilitando l'inserimento dei centrocampisti, o perché non ce la fisicamente lui, o magari entrambe le cose.

Di sicuro peró in partite intense come oggi dove devi giocare anzitutto di ripartenze e strappi Dzeko ha poco senso

Secondo me i titolari dovrebbero essere Lautaro e Correa, con Dzeko alternativa pronta specie se c'é da assdiare l'area
Secondo me l'idea sarebbe di fare entrambe le cose, scendere a giocare da 10 e poi salire. Il problema è che non ce la fa...

Concordo che con Correa e Lautaro replichi il gioco dell'anno scorso, però mi sa che Inzaghi sta cercando di impostarla diversamente, con un certo nucleo di gioco palla a terra nella zona di trequarti, dove in appoggio a Chala mette Dzeko o pure Sensi (nei 5 giorni in cui era vivo).
 
Più che altro perchè gli altri due sarebbero partiti a prescindere, mentre il danese no. E senza i primi due in rosa la tecnica di Eriksen nel gioco di Inzaghi sarebbe servita molto di più rispetto all'anno scorso dove comunque con Lukaku ed Hakimi in campo tamponavi anche alla mancanza di tecnica in parecchie partite.

Eriksen in questa Inter con Inzaghi avrebbe agito come Luis Alberto nella sua Lazio più o meno. Calhanoglu a parametro zero è il massimo che potevamo prendere in quel ruolo, capisco la dirigenza che non poteva inventarsi granchè per tamponare, ma resta il fatto che il turco può allacciare gli scarpini sia a Luis Alberto, sia soprattutto ad Eriksen.
Purtroppo in questa sessione di mercato non potevamo permetterci una botta di sfiga come la vicenda di Eriksen. Grandi centrocampisti capaci di sostituirlo non ce ne sono gratis, e il turco era prendibile e inseribile facilmente. E' andata così.

A me starebbe anche bene avere in campo Chalanogllu, a patto che faccia i gol che deve fare, da lui me li aspetto. Oggi doveva mettere quella palla davanti al portiere, porcamiseria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto