Entrare a far parte della curva

La perla nascosta è che non si puo' cantare in curva se si è stonati.
Questa è genialita'.

io cantavo solo i cori che mi piacevano, specialmente quelli offensivi nei confronti degli avversari... comunque ai tempi non c'erano tutte le "canzoncine" di oggi, ecco, oggi canterei a squarciagola "per la gente che", bellissimo, unico, originalissimo, solo nostro

me ne ricordo due di cori degli anni d'oro: il primo è "la zanzara", che ridere; e poi ce n'era un altro che faceva "e Berlusconi figlio di putt@na, che come l'altro (Farina) frega la grana, che sta nel cesso rinchiuso con Rivera, nasce così la grande merd@ rossonera"
 
Ultima modifica:
io cantavo solo i cori che mi piacevano, specialmente quelli offensivi nei confronti degli avversari... comunque ai tempi non c'erano tutte le "canzoncine" di oggi, ecco, oggi canterei a squarciagola "per la gente che", bellissimo, unico, originalissimo, solo nostro

me ne ricordo due di cori degli anni d'oro: il primo è "la zanzara", che ridere; e poi ce n'era un altro che faceva "e Berlusconi figlio di putt@na, che come l'altro (Farina) frega la grana, che sta nel cesso rinchiuso con Rivera, nasce così la grande merd@ rossonera"
E poi continuava con "e milan m3rda, milan milan me3rdaaa, e milan m3rda milan m3rda milan m3rdaaaa"
 
io cantavo solo i cori che mi piacevano, specialmente quelli offensivi nei confronti degli avversari... comunque ai tempi non c'erano tutte le "canzoncine" di oggi, ecco, oggi canterei a squarciagola "per la gente che", bellissimo, unico, originalissimo, solo nostro

me ne ricordo due di cori degli anni d'oro: il primo è "la zanzara", che ridere; e poi ce n'era un altro che faceva "e Berlusconi figlio di putt@na, che come l'altro (Farina) frega la grana, che sta nel cesso rinchiuso con Rivera, nasce così la grande merd@ rossonera"
La zanzara era dei veronesi, la cantavo sempre (spesso ero in curva verona)
Aaaarriva qua la zanzaraaaaa
Morde davanti e di dietrooooo
Al super faust con piretroooo
E la zanzara è kaput, lo provi signooooraaaaaa

Ahahah
 
La zanzara era dei veronesi, la cantavo sempre (spesso ero in curva verona)
Aaaarriva qua la zanzaraaaaa
Morde davanti e di dietrooooo
Al super faust con piretroooo
E la zanzara è kaput, lo provi signooooraaaaaa

Ahahah

e "signora" veniva pronunciato con G dura, "siGH-nora"... troppo bello :dente
e tutti picchiando i piedi per terra a mo' di marcia
 
Ultima modifica:
Far amicizia in curva non è tanto diverso dal fare amicizia in qualunque altro contesto: se sei timido è più difficile.

Io comunque mi chiederei come sei abituato a seguire la partita: io sabato ero allo stadio e nonostante la prestazione oscena non ho avuto problemi a cantare per tutti i 90 minuti, perché tanto la partita non contava nulla. Se fossimo stati ancora in piena lotta scudetto conoscendomi nel 2t sarei sicuramente impazzito e non avrei avuto nessuna voglia di cantare.
Non è un aspetto da sottovalutare. Considera che chi lancia i cori dà le spalle al campo per tutta la partita, per cui sicuramente non avrebbe molta empatia per un "non canto perché stiamo giocando male"
 
Andare in curva e trovarsi bene (non avere problemi) è molto semplice; basta seguire le 2 regole fondamentali:
1. Cantare sempre
2. Stare in piedi

Da qui a farsi amicizie o ad entrare attivamente nel coordinamento della curva c'è un oceano in mezzo. Far parte attiva della curva (quindi poter stare nella parte bassa del secondo verde) vuol dire tesserarsi, partecipare alle riunioni del giovedì al baretto, fare trasferte, e possibilmente avere una spintarella da qualcuno che ne faccia già parte.

Io ho fatto l'abbonamento in curva dai miei 16 fino ai 24 anni, dopodichè mi sono spostato al primo verde; ora che non sono più abbonato devo sempre arrabattarmi per trovare un biglietto singolo..
Tornando a parlare della curva, io mi sono sempre trovato bene anche se non ho mai avuto il "privilegio" di stare nella parte bassa; anche le (poche, ahimè) trasferte fatte sono sempre state bellissime e divertenti
Ok grazie Ma scusa la tessera di cosa?
 
Alto