Falli di mano e rigori - nuove regole

Interist@62

Turnover
Boh, aldilá di tutto che credibilitá danno questi cambi continui al sistema calcio? Non so, a me pare che ci debba essere un criterio logico Ma non per l'episodio di Bonucci, proprio in generale: mi sembra folle pensare che la stessa azione potesse essere da rigore 2 mesi fa ed oggi no. Rocchi dovrebbe dirci che o é responsabilitá del difensore di tenere le braccia aderenti al corpo, e allora é rigore, oppure il mani involontario (a giudizio dell'arbitro) non si punisce e gli anni passati ci drogavamo...
Era palesemente rigore.
Posso capire con braccio lungo il corpo, anche se distanziato, ma Bonucci aveva il braccio largo e verso la palla. Quindi, alla luce della spiegazione della gazzetta, si può intervenire col braccio, basta che non sia una parata.

Quando vedrò un numero elevato di rigori come questo non dati, mi adeguerò, ma penserò sempre che siano rigori da dare, perché così la regola è sbagliata.

Molti ormai calciavano mirando alle braccia e qualcosa andava fatto, in quel senso; ma largo così e sporto in avanti, no, non ci siamo.
 
A questo punto possiamo dire che i nostri difensori sono degli idioti, visto che affrontano l'avversario con le mani dietro la schiena (e ci fischiano contro lo stesso, vedi D'Ambrosio con la fiorentina).
Sembra debbano trovare una soluzione per aiutare "Mila Azuki" De Ligt... Avesse fatto una stagione del genere, con indosso la nostra casacca, sarebbe stato massacrato e bollato come bidone dai media
 
Si vede proprio che la var é vissuta come un fastidio... Anche nel primo tempo quando viene fischiato un fallo in attacco su Lukaku per lo scontro fra il difensore e il portiere del Benevento... Ma lascialo andare e nel caso annulli dopo.
il var quando lo si usa e per trovare qualche scusante per anularci un gol che sembra valido
mi ricordo partite dove dopo ogni gol c'erano 2 minuti di var
mica c'e li per corregere gli errori veri
quelli sono voluti
 
Stasera arbitraggio scandaloso... Fischiato un fallo inesistente a Lukaku davanti a porta vuota per portiere e difensore avversari che sbattono tra loro... fallo di mano nemmeno revisionato... portiere avversario che salta addosso a Sensi, si porta la palla fuori area e ci fischiano fallo contro... Per fortuna il risultato non era in discussione, ma certe cose non sono contemplabili in una partita di Serie A
 
Alto