Fifa Confederations Cup 2013

Brasile, Kakà e Ronaldinho non convocati. Non giocheranno la Confederations Cup
Milano, 14 maggio 2013
Annunciati i 23 della Seleçao che giocheranno in casa il torneo pre-Mondiale. C'è un unico "italiano", Hernanes, oltre agli ex Julio Cesar e Thiago Silva. Resta fuori pure Pato. Pezzo pregiati Neymar e Oscar

Ronaldinho, e Kaká fuori. Luiz Felipe Scolari esclude i due ex milanisti della lista di 23 prescelti per la Confederations Cup in cui il Brasile sarà avversario, nella prima fase, di Giappone, Messico e quindi dell' Italia, il 22 giugno a Salvador, stato di Bahia. Il grande momento di Dinho con l'Atlético Mineiro non è stato sufficiente per confermarlo in nazionale. Più spazio ai giovani come Bernard, compagno di Ronaldinho all'Atlético Mineiro, migliore squadra della Coppa Libertadores. "Molti non hanno giocato competizioni ufficiali con la Seleção. È il momento per osservarli. Abbiamo bisogno di gioventù. Che non vuol dire che tutti quelli che ci sono adesso ci saranno al Mondiale. Nel giro di un anno possono succedere molte cose", sottolinea Scolari, subito dopo annunciare la lista.

PATO FUORI — Assente anche Pato, attualmente riserva del Corinthians. Dall'Italia un solo convocato: il laziale Hernanes. Confermatissimo l'ex milanista Thiago Silva. come Julio Cesar.


Portieri: Julio Cesar (Queens Park Rangers), Diego Cavalieri (Fluminense) e Jefferson (Botafogo).
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Jean (Fluminense), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Thiago Silva (Psg), Dante (Bayern Monaco), David Luiz (Chelsea) e Rever (Atletico Mineiro).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Paulinho (Corinthians), Fernando (Gremio), Hernanes (Lazio), Jadson (San Paolo), Lucas (Psg), Oscar (Chelsea).
Attaccanti: Neymar (Santos), Fred (Fluminense), Hulk (Zenit), Bernard (Atletico Mineiro), Leandro Damiao (Internacional).
 
Alto