Film ora al Cinema

Questo thread nasce allo scopo di parlare dei film programmati nelle sale cinematografiche. Se vivete all'estero e vedete film che in Italia arrivano in sala solo dopo pochi mesi, potete ugualmente parlarne ma fate sempre attenzione ad usare la linea dello SPOILER.

Potete usate questo thread per dire tutto ciò che volete sui film in sala: tanto le vostre opinioni personali quanto la segnalazione di recensioni o analisi - scritte o in video - che riteniate particolarmente utili per la community.

Ovviamente è vietato parlare di film visti con strumenti illegali. Esempio: molti miei conoscenti hanno iniziato a parlare di Matrix: Resurrections già verso il 22-23 dicembre 2021... quando il film usciva nelle sale italiane il 1° gennaio 2022. E no, non sono critici che accedono alle anteprime stampa né sono residenti all'estero. Queste cose mi fanno sempre girare le palle perché l'Arte è un lavoro professionale, in quanto tale chi ne usufruisce ha il dovere etico prima ancora che legale di pagare un sacrosanto biglietto di ingresso.

Detto ciò, scatenatevi pure! E ricordatevi che il Cinema è davvero tale solo al Cinema



 
Ultima modifica:
E, quindi, tanto vale iniziare proprio con Matrix: Resurrections

Visto ieri.

...faccio fatica a dire se mi è piaciuto o no perché benchè più godibile di Loaded e Revolutions ne eredita secondo me il difetto principale, quello di essere troppo ermetico, labirintico, con un linguaggio tecnico-informatico la cui fluida comprensione è data per scontata ma che, come negli altri due, un po' disorienta.

Per me questo è un enorme difetto.

Sì, è vero, purtroppo ha questa enorme cripticità di fondo. Però ho trovato che la riflessione metacinematografica di Lana Wachowski sul fare e rifare arte sia particolarmente brillante, ironica ed attuale. Keanu Reeves straordinario come sempre, sottotono Neil Patrick Harris

Questi contenuti sono molto illuminanti in tal senso


 

Scum_H

Campione
  Bannato
E, quindi, tanto vale iniziare proprio con Matrix: Resurrections



Sì, è vero, purtroppo ha questa enorme cripticità di fondo. Però ho trovato che la riflessione metacinematografica di Lana Wachowski sul fare e rifare arte sia particolarmente brillante, ironica ed attuale. Keanu Reeves straordinario come sempre, sottotono Neil Patrick Harris

Questi contenuti sono molto illuminanti in tal senso


fà schifo o è buono? non so se guardarmi 3 + 4
 
Don't look up chi l'ha visto? Piaciuto?

A me non è dispiaciuto salvo qualche momento davvero troppo grottesco per i miei gusti.

Lo vidi al cinema a inizio dicembre quando ancora non ne parlava nessuno. Poi è uscito su Netflix e l'hanno scoperto tutti

Per me è un film grandioso, davvero ottimo ma non il capolavoro che tutti dicono. Ottima satira del mondo contemporaneo ma poteva durare una 20ina di minuti in meno

Questa discussione in merito è stata molto interessante:

 
Il giorno di Natale ho visto questo capolavoro:

1641482420142.png

L'ho amato visceralmente, Steven Spielberg firma l'ennesimo grande capolavoro della sua straordinaria carriera. Un film che dietro l'apparenza luccicosa nasconde un animo nero e pessimista da New Hollywood. Il dolly iniziale sulle macerie del West Side è pazzesco nel suo richiamare la Xanadu fantasmatica di Quarto potere.

Spielberg un genio che è riuscito nell'impresa di superare l'illustre precedente cinematografico di Robbins e Wise, mi auguro domini gli Oscar 2022 perché è il mio film preferito del 2021. Funereo, cimiteriale, cupo, amarissimo e con coreografie assolutamente stratosferiche nella loro modernità

Peccato sia stato un fallimento al botteghino in tutto il mondo

Il più bel film di Spielberg dai tempi di Munich
 
Ultima modifica:
Alto