Finale Alcolica - cosa bevete domani?

mikidag

Vice capitano
Per me la partita inizierà alle 15 e sono previsti più di 30 gradi, quindi al massimo birra.

Dopo la partita, vada come vada, ho una festa di compleanno e si andrà di Brugal Leyenda.
 
come da mia tradizione personale, durante la partita scelgo la birra per sostenere i ragazzi, scegliendone di solito un paio.

lineup birre acquisite per la finale:
Turchia:
Efes

Screen Shot 2023-06-08 at 12.58.30 PM.png
Argentina:
Quilmes

Screen Shot 2023-06-08 at 1.09.07 PM.png
Belgio:
Gulden Draak
Delirium Tremens

Screen Shot 2023-06-08 at 1.10.47 PM.png
Screen Shot 2023-06-08 at 1.10.25 PM.png
Screen Shot 2023-06-08 at 1.11.02 PM.png
Italia:
Moretti
Morena
Peroni
Screen Shot 2023-06-08 at 1.11.29 PM.png
33Cl.jpg
Screen Shot 2023-06-08 at 1.18.47 PM.png
Olanda:
Heineken


Screen Shot 2023-06-08 at 1.08.15 PM.png
Camerun
Croazia
Armenia
Bosnia

- ???





selezione fortemente influenzata dalla reperibilita', che tranne nel caso di quelle belghe, qui (usa) e' molto limitante per alcune (italiane, turche, argentine).

peraltro sulle belghe ci devo pensare, data la presenza in campo di debruyne

edit: se piu' tardi trovo altro, aggiorno :)
Quelle a destra delle belghe sono terribili.
La Efes e la Quilmes npn le conosco.
Sono un estimatore di birre belghe, alsaziane e bavaresi. Oltre ad una serie di marchi di birrifici artigianali italiani.
Ma a NiuOvk non so che approvigionamenti avete.....
 
Quelle a destra delle belghe sono terribili.
La Efes e la Quilmes npn le conosco.
Sono un estimatore di birre belghe, alsaziane e bavaresi. Oltre ad una serie di marchi di birrifici artigianali italiani.
Ma a NiuOvk non so che approvigionamenti avete.....
di italiane pochissima roba, e praticamente solo industriale (o trovato la Balladin una volta, forse era da Eataly, non ricordo).

il panorama e' ottimo per le locali. Letteralmente centinaia di piccole brewery artigianali. Alcune molto buone (specie IPA)
Di importazione si trova parecchia roba belga e abbastanza tedesca, il resto molto poco e tipicamente solo le offerte industriali.
poi va molto a zone, dipende da che comunita' domina in quell'area: in alcune parti ci sono molte caraibiche/centramericane, in altre svariate polacche, eccetera.

comunque chiaramente il focus di questo 'esercizio' non e' centrato sulla qualita' :D
Ah, e saro' da solo durante la partita (beh, anche mia figlia, ma non beve) .....
 
di italiane pochissima roba, e praticamente solo industriale (o trovato la Balladin una volta, forse era da Eataly, non ricordo).

il panorama e' ottimo per le locali. Letteralmente centinaia di piccole brewery artigianali. Alcune molto buone (specie IPA)
Di importazione si trova parecchia roba belga e abbastanza tedesca, il resto molto poco e tipicamente solo le offerte industriali.
poi va molto a zone, dipende da che comunita' domina in quell'area: in alcune parti ci sono molte caraibiche/centramericane, in altre svariate polacche, eccetera.

comunque chiaramente il focus di questo 'esercizio' non e' centrato sulla qualita' :D
Ah, e saro' da solo durante la partita (beh, anche mia figlia, ma non beve) .....
Quindi rutto semi-libero.
Comunque la qualità c'entra sempre.
Servirà qualità sia dentro che fuori dal campo ;)
 
Quindi rutto semi-libero.
Comunque la qualità c'entra sempre.
Servirà qualità sia dentro che fuori dal campo ;)
beh si, infatti dove ho potuto (belghe), sono a mio avviso ottime.
le altre sono letteralmente le uniche che ho trovato dei paesi.
Peraltro la Birra Morena non l'ho mai assaggiata e neanche so dove viene fatta (credo in lucania), ma dal prezzo non sono molto fiducioso che sia una scoperta sconvolgente :D
 
beh si, infatti dove ho potuto (belghe), sono a mio avviso ottime.
le altre sono letteralmente le uniche che ho trovato dei paesi.
Peraltro la Birra Morena non l'ho mai assaggiata e neanche so dove viene fatta (credo in lucania), ma dal prezzo non sono molto fiducioso che sia una scoperta sconvolgente :D
Non la conosco ma penso possa essere nella falsa riga di una Moretti o Heineken.
Premetto che la Heineken che beviamo in Italia non mi piace.
L'ho bevuta a caduta ad Amsterdam e l'ho trovata buonissima.
 
Alto