Fiorentina - INTER 1-1 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'incazzatura è enorme, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: se ad agosto mi avessero detto che saremmo arrivati alla sosta con 40 punti, probabilmente ci avrei messo la firma. Siamo a quota 39 e manca una partita. Non mi è mai piaciuto fare tabelle, ma realisticamente, possiamo chiudere il girone d'andata intorno a quota 45, ovvero una proiezione finale di 90. Voliamo bassi e togliamocene qualcuno: 84 punti. Chi di noi non firma? Io firmo.
Secondo me stiamo già facendo l'impossibile e abbiamo sfangato partite che gli altri anni non saremmo riuscti a portare a casa (Bologna, Brescia, Lazio, Verona...)
Ricordiamoci che il nostro obiettivo quest'anno non è vincere lo scudetto. Mi accontento di un secondo posto o comunque di un piazzamento Champions tranquillo, senza dover subire i patemi degli ultimi anni fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. E inoltre mi piace pensare che quest'anno, al contrario degli anni scorsi, gennaio sarà il mese del nostro riscatto, con il recupero di tutti gli infortunati.

Chiudo con una domanda esistenziale: ditemi voi se si può passare una nottata di ***** per colpa di tale Dusan Vlahovic...
Non sono d'accordo perchè la societá, l'allenatore, i giocatori sono tutti ambiziosi e Conte nella sua storia da allenatore il primo anno ha sempre ribaltato i pronostici. Se riuscissimo a stare incollati ai gobbi alla fine del girone d'andata, con il recupero di sensi barella, Asamoah e Sanchez, e qualche innesto lo scudetto ce lo possiamo giocare alla grande....
 
Ovviamente.
Ma per quale motivo non gli va sopra e si è messo a rinculare indietro?
Se ci fossero stati Samuel o Lucio, Vlaovic sarebbe stato rimbalzato.
Perchè a volte è superficiale e la cosa sta diventando insopportabile come martedì contro il Barcellona, in occasione del secondo gol; lui prevede forse l'errore dell'avversario ma farebbe bene a preoccuparsi, con qualsiasi mezzo, di non mandarlo al tiro.
 
Non riesco a digerirla questa partita, farsi inculare al 92esimo in contropiede non è ammissibile.
Come l'anno scorso o due anni fa, non ricordo bene, contro il Chievo Verona; capita sempre in quelle partite dove stai controllando senza affanno e sei tranquillo che è finita; certo ribadisco fino alla nausea che Lautaro non bisogna mai tirarlo fuori. E' un vantaggio per gli avversari; qualcuno pensava che Lukaku con l'uscita di Lautaro potesse reggere da solo? poi queste sostituzioni a pochi minuti dalla fine, stile Mazzarri, sono irritanti; se squadra è stanca, ragionevolmente per il dopo Barcellona, bisogna fare i cambi molto prima.
 
Qualcuna mi spiega quale dovrebbe essere il ruolo di Vecino? (ovviamente non dimentico i gol storici che ci hanno fatto vincere partite importanti - anche Minaudo ci fece vincere un derby -).
 
  • Like
Reazioni: HBL

Cit

Primavera
Non sono d'accordo perchè la societá, l'allenatore, i giocatori sono tutti ambiziosi e Conte nella sua storia da allenatore il primo anno ha sempre ribaltato i pronostici. Se riuscissimo a stare incollati ai gobbi alla fine del girone d'andata, con il recupero di sensi barella, Asamoah e Sanchez, e qualche innesto lo scudetto ce lo possiamo giocare alla grande....
Certo, sperarci è d'obbligo; e il nostro cammino fin qui induce a sognare. Anche la parte clamorosamente ottimista di me pensa tutto ciò che hai scritto, lettera per lettera ;)
 
  • Love
Reazioni: Lee
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto