Fotografia

dottkonrad

Stella
  Moderatore
Edouard Boubat
Diane Arbus
Mario Giacomelli
Ernst Haas

Giacomelli e Haas piacciono molto anche a me, soprattutto Giacomelli

88991.jpg



stupenda
non apprezzato quanto dovrebbe dal mercato imo
 
Digitali da viaggio senza dover cambiare lenti?

Dipende quanto vuoi spendere!

Il top per me è la Canon G1x Mark III (piccola e leggera, controlli manuali, raw, sensore apsc da reflex, mirino elettronico, display totalmente orientabile anche per i selfie), volendo senza spendere un capitale puoi anche prendere la custodia sub di Canon, per me è proprio in assoluto una delle migliori fotocamere da viaggio considerando la qualità, il prezzo e la comodità/portabilità...

Se il prezzo è troppo alto ci sono anche le altre Canon G, tutte ottime macchine, anche le vecchie... O le ancora più vecchie powershot serie G o serie S (io ho una vecchissima Canon S100 e mi trovo ancora benone), che ormai si trovano veramente a poco...

Altrimenti ci sono le Sony Rx100, la più recente è la mark VI (ma anche le precedenti sono straottime e ti permettono di risparmiare anche molto, stesso discorso di Canon insomma)

Altrimenti Fujifilm X100F bellissima e costosa.

P.S. io ho anche una istantanea, la Fuji SQ6, vado in viaggio e mi faccio 10 foto per viaggio in formato square su cui poi scrivo o faccio scrivere da chi è con me un qualcosa sul momento. Prezzo circa 115€ (+ circa 15€ per 20 pellicole formato square), soldi spesi benissimo...
 
Ultima modifica:
Alto