Francesco Acerbi

Terence

Vice capitano
Qualcuno doveva pur farlo.

Francesco Acerbi all'Inter, finalmente. L'ultimo giorno di calciomercato è diventato quello utile per completare la rosa di Simone Inzaghi, che aveva chiesto proprio il 34enne per completare la rosa. Il "famoso" difensore centrale che ancora latitava tra i nerazzurri, un giocatore di ruolo per dare il cambio a Stefan De Vrij in caso di necessità. Steven Zhang ha dato l'ok all'operazione e ora la dirigenza interista, in sede con il suo agente Pastorello, ha limato i dettagli sull'ingaggio. Poco dopo le 15.30, poi, il calciatore si è recato al Coni per sostenere le visite mediche, concluse dopo circa un'ora.
L'affare si chiude in prestito gratuito con diritto di riscatto, così da permettere all'Inter non avere nessun esborso nell'immediato e di valutare poi tra 12 mesi l'eventualità di integrare Acerbi in rosa per più anni, a titolo definitivo. Fondamentale in questa fase il ruolo di Simone Inzaghi e di Giuseppe Marotta, che hanno fatto capire alla proprietà i rischi di cominciare una stagione senza una riserva di ruolo come difensore centrale. Con un solo infortunio, infatti, la stabilità della retroguardia rischiava di essere compromessa.
[Gazzetta]


Acerbi è parso subito sorridente

acerbi-740.jpg
 
Francamente mi ha disturbato di più l'ingaggio di conte.
Al secondo posto quello di Ibra.
Lui è il terzo in classifica e aspetterò pazientemente che se ne vada dopo averci fatto vincere qualcosa come i primi due.
 
Indietro
Top