Frank de Boer

Sarri per me sì. Perchè conosce l'Italia.

Diverso discorso è per De Boer. Allenava dei ragazzini all'Ajax. Uscito dalla sua comfort zone olandese si è sciolto, non è il primo e non sarà l'ultimo.
Bisogna anche saperlo trasmettere.

I Guardiola/Klopp/Pochettino hanno esportato il loro modello in Germania, Spagna ed in Inghilterra anche loro hanno avuto difficoltà.
Ma alla lunga questa filosofia ha sempre pagato.
concordo
 
No, e quella dell'Inter ad averlo preso.

Si è dimostrato un allenatore perfetto per l'Ajax, quindi per lanciare giovani in prima squadra e giocarsi lo scudetto locale col psv.

Il suo gioco squadra corta, difesa altissima e pressing continuo non è adatto a noi, non è adatto alla A e, fuori dall'Olanda lo fanno bene solo Barca e City, con ben altri interpreti rispetto ai nostri e a quelli di chiunque altro.

L'errore è stato puntare su un allenatore che punta sul gioco di Guardiola senza avere né la preparazione né il carisma di quest'ultimo
 
Questo è semplicemente un allenatore fallito. Le sue argomentazioni si riducono al buttare ***** su di noi. Fosse un grande allenatore lo capirei anche ma uno che la stagione successiva va ad allenare al Crystal Palace, viene esonerato dopo 7 giornate con 0 punti e 0 gol fatti, e dice che secondo lui l’esonero è ingiusto in quanto la squadra “stava crescendo”...beh, cosa volete dire? È finito ad allenare in America. Credo non ci sia bisogno di dire tanto altro. Probabilmente usa l’inter come cassa di risonanza per ricordare al mondo che esiste ancora anche lui.
 
Alto