Fumetti

Fumetti

Visto che si parla di tutto su questo forum, ho notato che manca un thread apposta per la cosiddetta "nona arte".

Io sono appassionato di fumetti, ma non il tipico fanboy che segue le serie manga/supereroi (anche se accetto comunque il valore culturale di questi generi). La mia passione è una cosa personale e quindi non vado sui vari forum fumettistici, sopratutto perché li trovo francamente troppo intensi e pesanti.

Da piccolo, mio padre mi prendeva sempre Topolino e poi mi mettevo a sfogliare i suoi Lanciostory/Skorpio/Intrepido, oppure i Zagor e Tex di mio zio.

Ora leggo regolarmente due serie della Bonelli: Dylan Dog e Le Storie. Ho mollato da poco la serie recente di Morgan Lost.

Il mio fumetto preferito da sempre è il mitico Corto Maltese di Hugo Pratt, seguito da Asterix, Dago e Stria (romanzo inedito della Bonelli).

I miei autori preferiti sono Grant Morrison, Alan Moore, Max Bunker/Magnus, Daniel Clowes, Chris Ware, Giorgio Cavazzano e Peter Bagge.

E voi?...


rubentus-topolino.jpg
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Io leggo regolarmente Nathan Never, ho la serie completa............ Come evergreen ho Asterix, in gioventù ho letto parecchio Supereroica

1208.jpg


e ultimamente mi è piaciuto

LINEA-DEL-FRONTE.jpg


Come fumetto più "impegnato" ho letto e conservo

8734828743_3601bf85a8_b.jpg


e

LE%20CRONACHE%20DELLA%20LUNA%20NERA%200.jpg
 
Io leggo regolarmente Nathan Never, ho la serie completa............ Come evergreen ho Asterix, in gioventù ho letto parecchio Supereroica

e ultimamente mi è piaciuto


Come fumetto più "impegnato" ho letto e conservo

Anch'io ho diversi albi di Nathan Never, acquistati in blocco un po di tempo fa, ma non sono ancora riuscito a leggerli.

Supereroica a parte, gli altri non li conosco, ma il 3D serve anche per scoprire roba nuova :giusto
Linea di Fronte mi ispira; il Cosmo è una casa editrice emergente che sta facendo concorrenza alla Bonelli.

Il fantasy non è proprio il mio genere preferito, ma le copertine sono bellissime e molto ben disegnate.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Anch'io ho diversi albi di Nathan Never, acquistati in blocco un po di tempo fa, ma non sono ancora riuscito a leggerli.

Supereroica a parte, gli altri non li conosco, ma il 3D serve anche per scoprire roba nuova :giusto
Linea di Fronte mi ispira; il Cosmo è una casa editrice emergente che sta facendo concorrenza alla Bonelli.

Il fantasy non è proprio il mio genere preferito, ma le copertine sono bellissime e molto ben disegnate.

Anche le tavole, una dovizia di particolari strepitosa

chro2.jpg
 
Alto