Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

http://www.ultimouomo.com/chi-e-davvero-gabigol/

Dunga nel torneo lo ha sempre schierato punta centrale nel 4-2-3-1 e Gabriel ha mostrato i suoi limiti in maniera evidente. Costretto per lo più spalle alla porta, Gabigol ha più di qualche difficoltà nel gioco di sponda, soprattutto quando i compagni sono costretti ad alzare il pallone. Non ha la struttura fisica e forza a sufficienza nelle gambe per proteggere il pallone con efficacia; inoltre il suo primo tocco è spesso fallace quando è pressato da un avversario.
Gabigol non sembra avere l’attitudine verso la porta tipica degli attaccanti più profilici. Sembra un’assurdità se rivolta a un giocatore che sta inseguendo i record di prolificità di Neymar, ma Barbosa deve migliorare in termini di freddezza davanti alla porta: ad oggi, soprattutto nelle situazioni di uno contro davanti alla porta, dove spesso ha la peggio rispetto al portiere avversario.

--------------------------------

Articolo che parla di Barbosa prima che arrivasse all'Inter. In pratica in questi anni ha peggiorato i difetti :cry:
 
Ultima modifica:
È il più grande pacco interista. 30 milioni di euro per l'erede di Luis Silvio (pacco degli anni 80 alla Pistoiese, considerato il peggior bidone arrivato in Italia)
 
Alto