Genoa - INTER 1-1 [Serie A]

Non esageriamo dai. Il gol di Thuram nel derby, per prenderne uno, è frutto di una bella azione manovrata che però si era conclusa con un passaggio lungo di Dumfries che aveva costretto il francese ad allargarsi. Se in quella situazione ci fossero stati che so, Lapadula o Petagna, col cavolo che avrebbero fatto quel gol. E' vero che l'azione è manovrata, ma il gol è un'invenzione di Thuram, frutto delle sue abilità.
Lo stesso vale per i due gol di Dimarco. Se a raccogliere la respinta sul corner di Empoli fosse stato Darmian, al 99,99% il pallone sarebbe finito in tribuna.
E' vero che noi non abbiamo i Leao o i Chiesa che possano strappare e superare l'avversario con il dribbling o con il cambio di passo (a parte Thuram), ma i nostri giocatori non è che siano solo delle pedine che eseguono pedissequamente gli schemi dell'allenatore come a PES o FIFA.
Abbiamo giocatori in grado di inventare il gol con una giocata, che sia un tiro da fuori (Chala) o un dribbling che manda al bar due difensori e il portiere (Barella a Napoli).
Sì. Diciamo che hai estremizzato tu nel primo post ed ho estremizzato io nel mio post.
La verità, anche in questo caso, sta nel mezzo.
 
Alto