Geoffrey Kondogbia

e mancini e pioli

Ovvio, c'è chi più e chi meno ;)

Stagione 2015/2016 media punti Mancini 1,76
Stagione 2016/2017 media punti FDB 1,27 - media punti Pioli 1,73

Ho preso De Boer perché è per distacco il punto più basso che abbiamo raggiunto, addirittura peggiorando una squadra già debole (ed allenata male considerando le critiche verso predecessore e successore) di risultati passando da un potenziale di 65 punti (con i mediocri Mancini e Pioli) a una squadra da 50 punti scarsi (sarebbero 48 punti seguendo la matematica, ma un paio di punticini posso pure abbonarli sulla fiducia).
Allenatore che descrive al meglio la similarità del caso Inter e del caso Valencia.
Il caso del Valencia è addirittura peggio del nostro visto che noi ci siamo sbarazzati di FDB in breve tempo mentre loro hanno perseverato a sbagliare per due anni ed è ancora più marcata (rispetto al nostro caso) la differenza tra Valencia dei due anni scorsi, passati con allenatori scandalosi come Neville e il bollitissimo Prandelli, e il Valencia attuale (oppure quello dell'annata 2014/2015).
Valencia che evidentemente ha scelto pessimi allenatori e che ora può puntare a tornare a far bene grazie a una scelta azzeccata.
Stesso discorso vale per noi grazie all'ottima presa di Spalletti e qualche buona entrata di mercato. ;)
 
Il Valencia riscatterà Kondogbia: pronta la clausola di 80 mln

Il Valencia ha deciso: il club spagnolo eserciterà l'opzione di riscatto per Geoffrey Kondogbia Secondo quanto riportato da Cadena Ser, i Taronges, convinti dalle ottime prestazioni del centrocampista francese, verseranno nelle casse dell'Inter i 25 milioni pattuiti per il diritto di riscatto, e al tempo stesso faranno sottoscrivere all'ex Monaco un nuovo contratto quadriennale con riduzione dell'ingaggio e con clausola di rescissione fissata a 80 milioni di euro. Kondogbia, che ha totalizzato otto presenze e due gol con la maglia del Valencia, avrebbe raggiunto già l'accordo per quel che riguarda gli aspetti economici.

L'inizio di stagione di Kondogbia ha favorevolmente impressionato anche i suoi compagni di squadra, come testimoniano le parole di Dani Parejo riportate da As: "Geoffrey mi ha sorpreso molto. E' un ragazzo molto positivo, che dà una mano a tutti. Per me è una delle sorprese della Liga".
 
Alto