Gianpiero Marini

D'Ambrosio è un bravo ragazzo che si applica e non rompe le scatole, ma Marini francamente senza fare i confronti di ruolo era un'altra cosa.
Se ben mi ricordo ha finito la carriera da libero e con ottimi risultati

mi riferivo più che altro all'impegno che l'ha portato a poter diventare un ottimo giocatore da noi, senza impegno non ce l'avrebbe fatta
 
Un mio caro amico purtroppo scomparso da diversi anni, Interista per la pelle, soleva affermare che "Marini è un bel mezzo", intendendo ovviamente dire che era un centrocampista di valore. In effetti non ostante a quell'epoca nell'Inter ci fossero molti ottimi giocatori, il Giampi era uno dei nostri preferiti. In effetti la sua intelligenza tattica oltre che la sua generosità e la sua instancabile voglia di correre lo rendevano uno dei nostri punti di forza. Di lui come giocatore mi ricordo che era sempre uno dei migliori nel derby e di un grandioso goal contro il Colonia in Coppa UEFA. Ed a proposito di Coppa, la nostra vittoria con lui sulla nostra panchina.
 

quintomoro

Titolare
  Bannato
Un mio caro amico purtroppo scomparso da diversi anni, Interista per la pelle, soleva affermare che "Marini è un bel mezzo", intendendo ovviamente dire che era un centrocampista di valore. In effetti non ostante a quell'epoca nell'Inter ci fossero molti ottimi giocatori, il Giampi era uno dei nostri preferiti. In effetti la sua intelligenza tattica oltre che la sua generosità e la sua instancabile voglia di correre lo rendevano uno dei nostri punti di forza. Di lui come giocatore mi ricordo che era sempre uno dei migliori nel derby e di un grandioso goal contro il Colonia in Coppa UEFA. Ed a proposito di Coppa, la nostra vittoria con lui sulla nostra panchina.
Contro il Colonia, a San Siro, nel “parterre” sotto la nord dei Boys, io c’ero, il ritorno fu un’epica battaglia, vista in bianco e nero sul secondo tv di casa....grazie Pirata, con te e Lele a centrocampo ho iniziato ad amare l’Inter, guerriera e mai doma, lo specchio del calcio onesto e sincero
 
Alto