Giovanni Trapattoni

Trapattoni: "Matthaus meglio di Platini. Con il Milan..."
08.12.2013 02:30 di Emanuele Tramacere Twitter: @tramacema articolo letto 3317 volte

Intervenuto ai microfoni della trasmissione 'Buon calcio a tutti' sulle frequenze di Radio 105, l'ex allenatore dell'Inter, Giovanni Trapattoni, ha risposto ad una domanda degli ascoltatori su chi preferisse fra Lothar Matthaus e Michelle Platini rivelando un curioso retroscena sul centrocampista tedesco ai tempi dello scudetto dei record nerazzurro: "Più forte Matthaus o Platini? Dipende dall’organico. Con una squadra equilibrata sceglierei Platini, per le sue capacità di risolvere la partita. In una squadra che, invece, non ha la quadratura sufficiente, Matthaus, da solo, era in grado di ribaltare gli equilibri di una partita. Come personalità in campo non c’era paragone. Quando affrontavamo il Milan io dicevo: ‘Mi raccomando, questi sono forti dobbiamo stare attenti e molto concentrati, ma Breme e Matthaus rispondevano sempre: ‘ja, ja, noi siamo forti!’. Questo fa capire quanto fossero dei leader. Se non hai una squadra Michelle non basta. Me ne andai dalla Juve campione d’Italia, ma con Marchesi Platini da 22 gol segnati passò a 1 gol. Con Matthaus questo non sarebbe successo. E’ una questione di personalità”.



Grande Trap :)

Non ho vissuto Platini, quindi non saprei cosa dire su di lui, ma Lothar ti rivoltava una squadra da solo.
Avessimo evitato la follia suicida di darlo via come una scarpa vecchia sarebbe rimasto altri dieci anni e avremmo sicuramente vinto altri scudetti costruendo attorno a lui, peccato.
Trap e Lothar due giganti:tiprego:
 

Novak22

Prima squadra
Alla Juve sei sempre protetto, la società, la famiglia, ti semplificavano un sacco di cose. Se vogliamo usare un paragone marino, allenare alla Juve era come nuotare con le pinne. A Milano, inizialmente, quelle pinne non le avevo, ma in tre anni ho centrato l’obiettivo prefissato, lo scudetto. E allora concludo dicendo che alla Juve ho vinto tanto, ma è all’Inter che mi sono sentito veramente un allenatore

Ave Trap, eterno rispetto :tiprego:
 
Non ho vissuto Platini, quindi non saprei cosa dire su di lui, ma Lothar ti rivoltava una squadra da solo.
Avessimo evitato la follia suicida di darlo via come una scarpa vecchia sarebbe rimasto altri dieci anni e avremmo sicuramente vinto altri scudetti costruendo attorno a lui, peccato.
Trap e Lothar due giganti:tiprego:


che poi il principio dei problemi di quell'inter fu la cessione di matteoli, per primo


un'assurdità imperdonabile


bianchi berti matteoli e lothar formavano un centrocampo da capogiro, stradiversi fra loro e abilissimi in tutte le fasi
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Auguroni Trap!!

"Auguri, uomo da record". L'Inter festeggia il Trap
17.03.2016 16:06 di Christian Liotta per fcinternews.it articolo letto 96 volte
Fonte: Inter.it

Condottiero di un'Inter leggendaria, che nella stagione '88'/'89 conquistò quello che sarebbe passato alla storia come lo Scudetto dei Record: 58 punti su 68 disponibili, 11 di vantaggio sulla seconda in classifica, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Alla guida di quell'Inter, che riportò a casa dopo nove stagioni lo scudetto, il tredicesimo della sua storia, c'era Giovanni Trapattoni da Cusano Milanino. Sulla panchina dei nerazzurri, il Trap conquistò anche una Supercoppa Italiana nel 1989 e la Coppa UEFA nella stagione '90/'91.
Oggi, nel giorno del 77esimo compleanno, Inter Forever e tutta F.C. Internazionale si uniscono negli auguri ad un uomo... da record!

trapattoni-inter-p.jpg
 
Alto