Gli sponsor dell’Inter

Io mi rendo conto che uno potrebbe dirmi:"Ci tieni all'etica e poi vorresti i sauditi all'Inter che tagliano le mani ai ladri", che come critica ci potrebbe pure stare, però in quel caso parliamo comunque di una paese con usi, costumi e leggi che poco c'entrano con noi, e anche se non ci piacciono ogni paese ha la sua storia e mentalità e non ci si può far niente. Tutta un'altra cosa è campare con cinismo sulle dipendenze e sulle debolezze delle persone come fa un po' tutto il mondo del gioco d'azzardo.
 
Io mi rendo conto che uno potrebbe dirmi:"Ci tieni all'etica e poi vorresti i sauditi all'Inter che tagliano le mani ai ladri", che come critica ci potrebbe pure stare, però in quel caso parliamo comunque di una paese con usi, costumi e leggi che poco c'entrano con noi, e anche se non ci piacciono ogni paese ha la sua storia e mentalità e non ci si può far niente. Tutta un'altra cosa è campare con cinismo sulle dipendenze e sulle debolezze delle persone come fa un po' tutto il mondo del gioco d'azzardo.
Odio infilarmi in discorsi simili, troppo articolati e si finisce solo allo sconto, anche perché difficilmente uno può cambiare idea dopo 2 post, però voglio risponderti sul gioco d'azzardo o meglio sulle scommesse.

Partendo cmq dal presupposto che nessuno mette la pistola in fronte a chi scommette, io posso capire e comprendere chi ha una seria dipendenza, mi dispiace tanto e spero siano persone che in un modo o nell'altro riescano ad uscire da determinate situazioni, ma non capisco e nemmeno provo dispiacere per chi non arriva a fine mese ma butta lo stesso 50 euro al giorno in queste ricevitorie e credimi, ne ho qualcuno nella mia vita.

Cmq direi di chiudere sto discorso, abbastanza anche unitile qui.
 
Ultima modifica:
Quella è la parte più buffa della storia. Potrebbe succedere che qualche calciatore di squadre rivali arricchisca il nostro main sponsor con le sue perdite. Anche perchè dubito che gli scommettitori siano solo quei 2 o 3 che hanno beccato, considerato che chi scommette su altri sport non è nemmeno perseguibile.

Detto questo, a me la mentalità "Basta che pagano tanto e va bene tutto" non è mai piaciuta, perchè è roba da tifosi della Juve. Se Moratti aveva messo un veto su questo tipo di sponsor non è perchè era scemo, ma perchè giustamente aveva un'etica. Si sa che dietro le scommesse ci sono tante storie personali e familiari tragiche ed è qualcosa di molto lontano dalla nostra storia e filosofia chiudere un occhio solo perchè entrano i soldi.
Onestamente penso che non compete certo a una squadra di calcio vegliare sui comportamenti individuali di adulti in grado di intendere e di volere
 
Quella è la parte più buffa della storia. Potrebbe succedere che qualche calciatore di squadre rivali arricchisca il nostro main sponsor con le sue perdite. Anche perchè dubito che gli scommettitori siano solo quei 2 o 3 che hanno beccato, considerato che chi scommette su altri sport non è nemmeno perseguibile.

Detto questo, a me la mentalità "Basta che pagano tanto e va bene tutto" non è mai piaciuta, perchè è roba da tifosi della Juve. Se Moratti aveva messo un veto su questo tipo di sponsor non è perchè era scemo, ma perchè giustamente aveva un'etica. Si sa che dietro le scommesse ci sono tante storie personali e familiari tragiche ed è qualcosa di molto lontano dalla nostra storia e filosofia chiudere un occhio solo perchè entrano i soldi.
Il signor Pirelli era azionista dell'Inter, ecco perchè ce lo siamo dovuto tenere anche quando versava 2 cocomeri e 1 pomodoro
 
this
poi vabbè io che mi sono arricchito col totocalcio in barba al partito sono l'ultimo che può parlare, ne facevo più una questione di prestigio che di morale
ma sono totalmente d'accordo
per quello dicevo che se la forbice fosse stata inferiore avrei anche accettato l'offerta più bassa
(io avrei comunque preferito Qatar ma non è che posso fare lo splendido coi soldi di Zhang :ghigno )
ma l'hai dato poi il milione al partito?
 
Alto