GRIGLIA FAVORITI CAMPIONATO 21/22

Fuck u ?

Ora comunque me la sto godendo a Barcellona…ho le merdacce di colleghi locali depressi per la loro squadra. Io godo


Sono tornati al periodo in cui sono abbastanza ridicoli. ( Per essere il barca)

Vanno proprio ad ondate.

Un periodo in cui sono fortissimi seguito in un altro in cui sono inguardabili.


Il "problema" è che si sono fatti un periodo molto lungo in cui erano molto forti. ( Piú o meno ovviamente dal post rivaldo)
Quindi stanno uscendo Pazzi.
Più o meno come il grande Miiiiiiiilan solo che in questo caso sono ancora rimasti alle sette Champions.


P.s.: Barcellona ci sono stato.
Città orripilante.
Troppo caos e rumore e puzza.
 

Robywka72

Vice capitano
Sono tornati al periodo in cui sono abbastanza ridicoli. ( Per essere il barca)

Vanno proprio ad ondate.

Un periodo in cui sono fortissimi seguito in un altro in cui sono inguardabili.


Il "problema" è che si sono fatti un periodo molto lungo in cui erano molto forti. ( Piú o meno ovviamente dal post rivaldo)
Quindi stanno uscendo Pazzi.
Più o meno come il grande Miiiiiiiilan solo che in questo caso sono ancora rimasti alle sette Champions.


P.s.: Barcellona ci sono stato.
Città orripilante.
Troppo caos e rumore e puzza.
Si ma sono giù dì testa…
Hanno abbonamento (socio o come ***** funziona) e nn vanno perché nn hanno stimoli.
Boh…io penso a quando andavo sotto la neve o acqua in serie b e mi ritengo fortunato (a livello dì emozionalità).

No Barcelona nn mi dispiace, ma solo la parte barceloneta…ma nn è la mia città. Sono più da città nordiche. Ma poi sai io faccio un paio dì giorni dì solito dove vado e va bene così ?
La rottura di ***** è quel fenomeno di speranza che mi obbliga con Gp e vaccino a fare anche tampone qua domani per rientrare. Sto rincoglionito, uno va due giorni a lavorare e deve pure sclerare.
 
a parte che sconcerti ormai è affetto da crisi di onnipotenza di un settantenne.
Credo che il discorso da estrapolare sia:
1) Inter favorita senza se e senza ma. Su questo credo che nemmeno sotto effetto di droghe si possa dire il contrario
2) il discorso dei mezzi corretto, nel senso la differenza tra le due sui primi undici è importante a livello di singoli...cosa diversa è la rosa, dove forse siamo avanti o quantomeno vicini
3) non ci sono altre squadre che però rispondono ai tuoi requisiti: Il milan o napoli? sono anche peggio di noi, perchè il blasone nel 2021 è carta igienica (se non per il potenziale se sei capace di farlo fruttare e programmi bene). I gobbi, quest' anno a scanso di scaramanzie sono fuori dal game
Ergo seguendo quanto sopra, potremmo chiudere qua il campionato, perchè effettivamente non esiste squadra che ha le suddette caratteristiche.
allora vai a cercare chi potrebbe (notare il condizionale) creare dei problemi e provare a rovinare quanto sulla carta sia chiaro. Per provare a farlo, noi dobbiamo giocare sempre al top e voi dovete perdere un po' l'attuale lucidità di gioco, altrimenti non c'è un ***** da fare.
Ecco la domanda o affermazione potrebbe essere, quale squadra potrebbe creare problemi all'inter se non dovesse confermarsi ai livelli attuali? In questo caso credo che noi attualmente siamo gli unici...ma nulla di più di una serie di se.

Una sola nota mi permetto e non rivolta a te nel dettaglio, però bisogna fare pace con se stessi:
o l'atalanta è una grande squadra, con anche le pressioni del caso e se non vince è una delusione, oppure è una buona/ottima squadra, ma come dici tu ad oggi lontana da poter essere considerata una "big" perchè non ha costanza e/o concentrazione quando serve nel momento cruciale (io ragionevolmente condivido il tuo pensiero di fondo) e allora quello che sta facendo è qualcosa di grande ovviamente relativo a quello che siamo.

Personalmente credo che qualora riuscissimo a fare quel salto, lo faremo solo se riusciremo a fare quel passo mentale di essere sempre concentrati e dare il massimo anche nella partita top, questo vuol dire perdere quella nostra leggerezza ed avere la pressione (pro e contro)...qua però siamo nel campo delle ipotesi e delle chiacchiere da bar.

Io credo che il "problema" dell'Atalanta non sia a livello mentale, anzi, per il livello dei vostri giocatori da centrocampo in giù e per le qualità "difensive" dei vostri giocatori per me l'Atalanta è fin troppo concentrata in campo. Il problema dell'Atalanta a mio avviso è solo tattico, perché il vostro modo di giocare a mio avviso è sia la vostra forza ma anche il vostro maggiore limite nel momento in cui da semplice ottima squadra vuoi trasformarti anche in una squadra vincente.

La forza dell'Atalanta a mio avviso sta nel fatto che attacca in massa, alla manovra offensiva della squadra partecipa praticamente tutta la squadra che spesso si alza tutta nella metà campo avversaria pur di creare superiorità numerica ed offrire più linee di passaggio ad ogni singolo giocatore. Non è nemmeno un caso infatti che i vari Zapata, Muriel, Ilicic, Papu Gomez ecc. ecc siano diventati all'improvviso dei grandi giocatori da voi alla soglia dei 30 anni, quando invece nelle loro precedenti avventure non avevano mai avuto degli exploit paragonabili.

Tuttavia questo è un gioco molto "rischioso", perché spesso l'Atalanta lascia le praterie in campo aperto agli avversari anche quando sembra in una fase di pieno controllo della partita. Basta sbagliare di poco un passaggio o che un avversario azzecchi un lancio o un filtrante dall'altra parte del campo che ti ritrovi un giocatore avversario a tu per tu con Musso da un momento all'altro. Nelle ultime partite dell'Atalanta ad esempio ricordo che avete preso gol così praticamente contro tutti, Villareal, Verona, Napoli, Young Boys, Spezia ecc. ecc. senza alcuna eccezione ed a prescindere dalla forza dell'avversario affrontato. Col Bbilan avete perso la partita così, quando poi per mole di gioco l'Atalanta schiacciò il BBilan per gran parte di partita praticamente ad una porta.

L'Atalanta in altre parole il gol lo prende quasi tutte le partite, e non sempre ti può andare bene che poi nei fai più degli altri o la ribalti quando passi in svantaggio. L'Atalanta infatti è capacissima di fare punti anche in casa delle prime in classifica per poi magari perdere punti da fessi in casa contro una piccola. L'Atalanta per pensare di vincere le partite può contare solo su quel copione, ovvero farne sempre uno in più degli altri e produrre una mole di gioco sempre superiore rispetto a quella che producono gli avversari. Per me non ha i giocatori ancora per pensare di poter gestire la partita in maniera diversa, come ad esempio mettere la saracinesca dietro nei momenti delle partite in cui è più importante non prenderne di gol che farne altri, oppure fare gol anche decidendo di non sbilanciare troppo la squadra. Il gol preso contro il Villareal dopo soli due minuti di partita con ancora tutta la partita da giocare per me è emblematico di quello che voglio dire.

Poi a mio avviso il livello di questo campionato si è abbassato a tal punto che anche una squadra come la vostra, con questi "difetti intrinseci" può dire la sua per arrivare a vincere uno Scudetto. Contro l'Inter dell'anno scorso o la Rube di qualche anno fa ad esempio continuo a pensare che non avreste avuto chances di vincere lo Scudetto ne ora e ne mai. Ma dopo il ridimensionamento della scorsa estate anche l'Inter quest'anno per segnare e vincere le partite deve un po replicare quello che è il vostro gioco.

Non possiamo più permetterci di stare tutti bassi ed attaccare con meno uomini come facevamo l'anno scorso in alcuni momenti di partita perché non abbiamo più i giocatori che ti danno la garanzia di fare un gol sempre e comunque li davanti pur attaccando con meno uomini, almeno nel campionato italiano. Se prendiamo qualche gol in meno rispetto a voi ancora quest'anno pur giocando anche noi in maniera più spregiudicata per me è principalmente perché abbiamo giocatori che "difensivamente" sono un po più forti dei vostri. In poche parole i vari Skriniar, De Vrij, Bastoni, Barella, Brozovic, Darmian, ecc. ecc. riescono a mettere qualche pezza in più rispetto ai vostri giocatori nei rispettivi ruoli. Siamo noi a rischiare adesso di perdere dall'Atalanta se ci sconcentriamo in altre parole, voi invece per me state facendo già da molti anni il massimo che potete fare in base alla forza dei vostri giocatori.
 
Ultima modifica:
Ma modificato cosa?
Ho sempre indicato quelle 4 squadre dal primo post.
Post 1 - post 87 - post 88 e post 93 di questo thread: sempre le prime 4 con ordini diversi perchè le ho sempre scritte di getto indicando quelle che per me saranno le prime 4 a giocarsi lo scudetto.
Si, certo ?

Guarda che la data dell’ultima modifica effettuata rimane scritta sul post

E tu li hai modificati TUTTI questa settimana

Era più dignitoso se li cancellavi e basta
 
Alto