HALL OF FAME 2022

Quattro nuove leggende, quattro nomi pronti a brillare per sempre, nel firmamento nerazzurro. La storia dell'Inter è ricca di campioni, di storie, di trionfi, di personaggi che hanno contribuito a disegnare pagine indimenticabili di questo Club.

Per questo Inter Hall of Fame è pronta, nella sua quinta edizione, ad accogliere altri quattro giocatori nell'olimpo nerazzurro. L'istituzione, nata nel 2018, ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia dell'Inter.

Ogni edizione incorona 4 leggende: sono al momento 16 gli Hall of Famer nerazzurri. Ora i tifosi interisti hanno l'opportunità di scegliere i prossimi quattro ingressi nella Hall of Fame. Come sempre si vota per ruoli: un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante.

L'ALBO D'ORO​

2018 | Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo

2019 | Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza

2019 | Julio Cesar, Giuseppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Diego Milito

2021 | Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Samuel Eto’o


I CANDIDATI​

Sono 143 i possibili candidati all'edizione 2022 dell'Inter Hall of Fame. Si sceglierà tra 9 portieri, 47 difensori, 56 centrocampisti, 31 attaccanti. I criteri che permettono ai giocatori del passato nerazzurro di essere candidabili per la Hall of Fame sono: aver collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l'Inter; aver vinto almeno un titolo con l'Inter; aver terminato l'attività agonistica da almeno 3 anni o aver terminato l'attività agonistica e conquistato il Triplete 2010.

COME SI VOTA​

Il sito ufficiale nerazzurro, a questo link, è il luogo in cui i tifosi nerazzurri potranno votare: lo potranno fare fino al 30 novembre e il voto potrà essere espresso ogni 3 giorni. Al voto partecipano tutti i calciatori e calciatrici delle squadre nerazzurre, i dipendenti del club, gli Hall of Famer, i rappresentanti dei più importanti media nazionali e internazionali e i possessori dei Fan Token $INTER.

IL PREMIO SPECIALE​

Come tutti gli anni, verrà inoltre assegnato anche un Premio Speciale, che dalla scorsa edizione viene assegnato tramite un sondaggio che sarà in un secondo momento disponibile sulla piattaforma di Socios.com.
 
Io ho votato:

Giorgio Grezzi (a Cesenatico aprì un hotel che esiste tuttora chiamandolo INTERNAZIONALE).

Armando Picchi (non può mancare il capitano della Grande Inter).

Sandro Mazzola (che dire di Sandrino? È l’Inter).

Christian Vieri (pur essendo un gobbo per me ha sempre onorato la maglia).
 
Sono indeciso tra Bordon-Sarti, voterei anch'io Picchi come istituzione ma Bellugi-Bolchi (sono due personaggi che mi sono sempre piaciuti e sono scomparsi recentemente), Berti-Mazzola. Mentre per l'attaccante vado sicuro su Boninsegna.
 
Alto