Hockey su ghiaccio (la mia esperienza)

Just

Turnover
Chi è appassionato di questo sport?
Ricordo che qui sul forum c'erano diversi utenti svizzeri, beh posso dirvi che io la prima partita di hockey che ho visto in tv era una finale scudetto fra Ambri Piotta e Zog (non ricordo bene e non vorrei sbagliarmi), rimasi affezionato alla prima squadra, tanto che già l'avevo sentita nominare da Aldo, Giovanni e Giacomo nei loro sketch e anche perchè perse in malo modo quella partita, ed io 15enne abituato a soffrire con la mia Inter, non potei non simpatizzare.
In Svizzera è uno sport popolarissimo e quando poi scoprii che Ambri-Piotta sono due frazioncine di un paesello di appena 1000 abitanti, rimasi di stucco.
 
Che poi se parli con qualcuno che dice di capirci e ti cita come modello l'hockey che vedi nel film Slapshot ti cascano le braccia..........
Anni 90, il più bell'hockey mai visto in Italia, come club e come nazionale!
 
Ultima modifica:
Io sul campionato italiano son sempre stato abbastanza ignorante, perché avendo sempre vissuto a Genova, non mi ero mai avvicinato a questo sport. Poi quando sono andato a fare l'Erasmus e la magistrale in Svezia me ne sono totalmente innamorato. La prima volta dal vivo ho visto i Frolunda Indians in casa, ed è stato un battesimo davvero fantastico.
 

Just

Turnover
Ma l'Hockey è proprio bello, peccato in italia sia contingentato praticamente solo al confine con la svizzera.
Poi il discorso Ambri Piotta trascende anche nel romantico, non credo esisterà più un entusiasmo ed un seguito simile per una squadra originaria di un paesello di mille anime.
Kmq di nulla e un palaghiaccio con dentro 6mila persone così..a me emozionano.

 
Alto