I ladri di Torino...ovvero rinfreschiamoci la memoria

IL-Beck

Campione
Fabio, un mio amico goBBo ma molto simpatico, anni fa rispose serio serio a chi accusava la sua squadra di essere una banda di ladri: "Perché ladri ? Non abbiamo rubato proprio niente, abbiamo regolarmente pagato gli arbitri per questo !" Ed anche: "Le vostre squadre spendono miliardi (a quei tempi c'erano ancora le lire) per acquistare i giocatori, noi invece compriamo gli arbitri: spendiamo di meno ed il risultato è assicurato !" Stiamo parlando di un'era in cui Calciopoli era di là da venire, quando è scoppiato il bubbone non ci frequentavamo più molto, dopo i rispettivi matrimoni abbiamo preso strade diverse. Peccato, insieme ad un mio fornitore Bbilanista era uno dei pochi tifosi avversari con i quali si poteva parlare di calcio tranquillamente.
Sentii un discorso del genere dopo un furto clamoroso in Inter-Merde di Coppa Italia in un bar: "Alcuni spendono miliardi in giocatori, altri molto meno in arbitri". Ne vanno fieri.
Sono *****. Che altro si può aggiungere?
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Fabio, un mio amico goBBo ma molto simpatico, anni fa rispose serio serio a chi accusava la sua squadra di essere una banda di ladri: "Perché ladri ? Non abbiamo rubato proprio niente, abbiamo regolarmente pagato gli arbitri per questo !" Ed anche: "Le vostre squadre spendono miliardi (a quei tempi c'erano ancora le lire) per acquistare i giocatori, noi invece compriamo gli arbitri: spendiamo di meno ed il risultato è assicurato !" Stiamo parlando di un'era in cui Calciopoli era di là da venire, quando è scoppiato il bubbone non ci frequentavamo più molto, dopo i rispettivi matrimoni abbiamo preso strade diverse. Peccato, insieme ad un mio fornitore Bbilanista era uno dei pochi tifosi avversari con i quali si poteva parlare di calcio tranquillamente.
Era tipico dei gobbi il discorso di comprare gli arbitri direttamente
 
Da brividi. Una delle porcherie più incredibili mai lette. Nessun motivo per dubitare di Clough e dei suoi giocatori
ho visto il film anni fa, e quando sentii quelle parole rimasi incredulo: non mi aspettavo parlassero della Juve in un film, in questi toni poi. :tiprego
ho recentemente letto il libro (atto dovuto, sapendo ci fosse quell'episodio) ed è meraviglioso. Clough fenomenale.

le immagini di quella partita (quella reale) ci sono su yt
 
E tanto non bastavano

a meno che i tomi non siano così

una-copia-nel-mondo-del-codex-gigas-gigante-libro-in-inglese-noto-anche-come-il-diavolo-della-bibbia-e-esposta-a-hradec-kralove-repubblica-ceca-il-12-marzo-2018-codex-gigas-e-il-piu-grande-extant-medievale-manoscritto-illuminato-nel-mondo-a-92-cm-di-altezza-ctk-foto-david-tanecek-m7ny2a.jpg
 
Alto