I libri che avete abbandonato

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
Sarà capitato a tutti di iniziare un libro e poi abbandonarlo senza arrivare alla fine, xchè non era di vs. gradimento..

i miei sono solo 2

1) La Recherche di Proust...10 pagine ed è finita da 52 anni in biblioteca a prendere polvere...il bello è che me lo ero regalato x la maturità....

2) I Malavoglia di Verga...5 pagine ed è volato fuori dalla finestra .... e poi, legge del contrappasso, alla maturità mi è toccato discutere con il commissario esterno, uno di Palmi..., verghiano convinto.....

come sempre...no singoli, perditempo...katanga....
 
Sarà capitato a tutti di iniziare un libro e poi abbandonarlo senza arrivare alla fine, xchè non era di vs. gradimento..

i miei sono solo 2

1) La Recherche di Proust...10 pagine ed è finita da 52 anni in biblioteca a prendere polvere...il bello è che me lo ero regalato x la maturità....

2) I Malavoglia di Verga...5 pagine ed è volato fuori dalla finestra .... e poi, legge del contrappasso, alla maturità mi è toccato discutere con il commissario esterno, uno di Palmi..., verghiano convinto.....

come sempre...no singoli, perditempo...katanga....
Mi fu assegnato una vita fa per le vacanze estive e un paio di volte lo lanciai effettivamente dalla finestra e svariate volte contro il muro :ghigno

però poi mi prese e lo finii in un paio di giorni


di libri lasciati ovviamente ne ho tanti ma se parliamo di odio aggiungerei sicuramente tempi difficili di Dickens :sizi
 

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
Mi fu assegnato una vita fa per le vacanze estive e un paio di volte lo lanciai effettivamente dalla finestra e svariate volte contro il muro :ghigno

però poi mi prese e lo fini in un paio di giorni


di libri lasciati ovviamente ne ho tanti ma se parliamo di odio aggiungerei sicuramente tempi difficili di Dickens :sizi
mai letto Dickens...e mi sa che ho fatto bene... :ghigno :ghigno :ghigno
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Sarà capitato a tutti di iniziare un libro e poi abbandonarlo senza arrivare alla fine, xchè non era di vs. gradimento..

i miei sono solo 2

1) La Recherche di Proust...10 pagine ed è finita da 52 anni in biblioteca a prendere polvere...il bello è che me lo ero regalato x la maturità....

2) I Malavoglia di Verga...5 pagine ed è volato fuori dalla finestra .... e poi, legge del contrappasso, alla maturità mi è toccato discutere con il commissario esterno, uno di Palmi..., verghiano convinto.....

come sempre...no singoli, perditempo...katanga....
Tutti quelli che la prof di italiano ci ordinava di leggere in 4°-5° liceo.

E anche Ecce Homo
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Il maestro e margherita di Bulgakov per la complessità ma conto di riprenderlo in mano
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana per la complessità di leggerlo con tutte le espressioni dialettali ma conto di riprendere anche lui
Addio alle armi, abbandonato senza troppi rimpianti in quanto una palla sesquipedale

Ci aggiungo un libro che avrei volentieri abbandonato ma che sono stato costretto a leggere a scuola ovvero I Promessi Sposi
 

Terence

Vice capitano
Infinite Jest l'ho preso e abbandonato una decina di volte nell'arco di vent'anni.
L'opera mastodontica di Wallace è una sfida con te stesso, la prima parte può risultare impossibile da superare senza un ferrea volontà di arrivare fino in fondo.
Poi quando c'è stato il lockdown, con molto tempo a disposizione, ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e ho portato a termine la missione. Alla fine oltretutto era diventato più che una droga.
Comunque, non volendo addentrarmi nel voler fare una recensione, sicuramente è stato il libro che più mi ha messo alla prova.
 
Alto