I più grandi sottovalutati della Musica

interlover

Vice capitano
Assolutamente d'accordo. Tra l'altro ha ancora un seguito nutritissimo di fans, tanto che ogni concerto decida di fare va sempre sold out.
La statura artistica di GLF è qualcosa di incommensurabile, anche i libri che ha scritto negli ultimi anni stanno lì a testimoniarlo. Del periodo CCCP/CSI non va dimenticata neppure l'importanza di Massimo Zamboni, anche lui anima e cuore di quell'epopea ineguagliabile.
Ho avuto il piacere di conoscere entrambi e devo dire che è uno dei rari casi dove l'aspettiva (altissima) viene superata dalla realtà: sono due persone molto diverse ma entrambe eccezionali, a modo loro.
anche giorgione Canali non sottovaluterei... che dopo con i rossofuoco ha fatto grandissimi album poco conosciuti alla massa... tra l altro testi intimisti poco politici ma intrisi di un romanticismo notturno notevole...
 

Terence

Vice capitano
anche giorgione Canali non sottovaluterei... che dopo con i rossofuoco ha fatto grandissimi album poco conosciuti alla massa... tra l altro testi intimisti poco politici ma intrisi di un romanticismo notturno notevole...
Vorrei darti ragione, ma ho conosciuto molto bene anche lui e manca poco si va alle mani :stor
Purtoppo umanamente (per me) è una testa di ***** di proporzioni bibliche, e a volte non riesco a scindere il lato umano da quello artistico.
Aggiungo che ai tempi dei CSI quando Giolindo e Massimo Zamboli ebbero l'idea di andare in Mogolia prima di Tabula Rasa ELttrificata, Giorgio Canali se ne tirò fuori immediatamente bollando il viaggio come una boutade. Evidentemente lo spessore intellettuale è piuttosto differente (per usare un eufemismo)...
Peccato perché musicalmente parlando mi era sempre piaciuto.
 

interlover

Vice capitano
Vorrei darti ragione, ma ho conosciuto molto bene anche lui e manca poco si va alle mani :stor
Purtoppo umanamente (per me) è una testa di ***** di proporzioni bibliche, e a volte non riesco a scindere il lato umano da quello artistico.
Aggiungo che ai tempi dei CSI quando Giolindo e Massimo Zamboli ebbero l'idea di andare in Mogolia prima di Tabula Rasa ELttrificata, Giorgio Canali se ne tirò fuori immediatamente bollando il viaggio come una boutade. Evidentemente lo spessore intellettuale è piuttosto differente (per usare un eufemismo)...
Peccato perché musicalmente parlando mi era sempre piaciuto.
Ah come carattere non sapevo... Eh perché stavi venendo alle mani?!
 

Terence

Vice capitano
Ah come carattere non sapevo... Eh perché stavi venendo alle mani?!
Ero andato a trovarlo al suo studio di registrazione con alcuni miei amici, era il 2021, e lui attaccò un pippone sui vaccini del covid che ricalcava precisamente ciò che in quel periodo diceva Trump. Quando glielo feci notare (molto pacatamente), lui con fare strafottente mi disse che se glielo avessi scritto sui social mi avrebbe bannato e dal vivo , mi fece intendere, che avrebbe potuto mettermi le mani addosso. Gli dissi di accomodarsi (è una mezzasega) ma tirò un paio di bestemmie e se ne andò, cosa che feci anch'io.
 
Vorrei darti ragione, ma ho conosciuto molto bene anche lui e manca poco si va alle mani :stor
Purtoppo umanamente (per me) è una testa di ***** di proporzioni bibliche, e a volte non riesco a scindere il lato umano da quello artistico.
Aggiungo che ai tempi dei CSI quando Giolindo e Massimo Zamboli ebbero l'idea di andare in Mogolia prima di Tabula Rasa ELttrificata, Giorgio Canali se ne tirò fuori immediatamente bollando il viaggio come una boutade. Evidentemente lo spessore intellettuale è piuttosto differente (per usare un eufemismo)...
Peccato perché musicalmente parlando mi era sempre piaciuto.
Me ne hanno parlato tutti malissimo secondo me è uno completamente bruciato.. oddio in quel gruppo fanno a gara.. :ghigno
 
Alto