Il Calcio è morto

EpicInter90

Campione
  Bannato
Da bambino ho avuto la fortuna di godermi il calcio che va dal 1996 al 2006, un decennio pieno di grande passione. Quel calcio era completamente diverso, non mi riferisco all'introduzione del Var, l'evoluzione in tal senso l'apprezzo, ma troppe cose sono cambiate nel corso degli anni. Le partite si giocavano per tutte le serie la Domenica alle 15:00 esclusi l'anticipo del Sabato e il posticipo della Domenica in serie A, adesso per favorire le pay tv giocano ogni giorno ad ogni ora, anche per intensificare l'afflusso di scommesse, mentre prima c'erano solo Totogol e Totocalcio e la Domenica era sacra, era la giornata del pallone. Gli stadi erano pieno senza limitazioni o divieti(tralasciando la pandemia), i prezzi dei biglietti accessibili e l'atmosfera molto più magica. I calciatori erano davvero più forti, si giocava in maniera piu dura senza simulazioni o piagnistei. Ora dopo il covid credo che quel poco di bello che era rimasto sia scomparso, mi annoia vedere le partite e non riesco piu ad amare questo sport come un tempo. Fino al 2010(guarda caso con la nostra vittoria in Champions) la situazione era accettabile, come le ultime quattro giornate di Serie A dove si giocava in contemporanea, dopodichè il calcio è diventato una schifezza e si è involuto insieme al mondo.

Scusate lo sfogo, ma per me non ha più senso contnuare.
 
Ormai il calcio è tutto un business e noi poveri comuni mortali siamo schiavi di questo sistema.
Qusta volta però abbiamo i mezzi per fermarlo, non vedere più partite, disdire abbonamenti delle pay tv e boicottare scommesse e giornali, si poteva fermare il calcio professionistico fino alla fine dell'emergenza covid, sarebbe stato un gesto umano, ed invece solo schifo.
 
Qusta volta però abbiamo i mezzi per fermarlo, non vedere più partite, disdire abbonamenti delle pay tv e boicottare scommesse e giornali, si poteva fermare il calcio professionistico fino alla fine dell'emergenza covid, sarebbe stato un gesto umano, ed invece solo schifo.
Ma non lo facciamo perché, come detto in precedenza, siamo schiavi di questo sistema.
Io nel 2014 volevo abbandonare il mondo del calcio, ma per schiavitù del sistema o amore per i colori non l'ho abbandonata.
 
Parole tutto sommato giuste ma visione secondo me è un po' troppo catastrofistica o meglio, credo che sia influenzata parecchio da questo periodo particolare che sta facendo un po' cascare le balle a terra a tutti amplificandone gli aspetti negativi

Poi col tempo (e lo dico per esperienza personale) ci sta che una cosa tu non riesca più a vederla come una volta
 
Parole tutto sommato giuste ma visione secondo me è un po' troppo catastrofistica o meglio, credo che sia influenzata parecchio da questo periodo particolare che sta facendo un po' cascare le balle a terra a tutti amplificandone le sensazioni negative

Poi col tempo (e lo dico per esperienza personale) ci sta che una cosa tu non riesca più a vederla come una volta
può essere , perchè la rimonta nell'ultimo derby ad esempio mi ha regalato tante emozioni , ma tutto sommato il calcio si è involuto.
 
Alto