Il marchio di Dondiego

easypush2

Vice capitano
  Bannato
non capisco perché avete tutta questa avversione verso la juve che si è comprata i media
ha fatto bene e dovremmo farlo anche noi
ma tipo il gruppo repubblica a suning faceva schifo
 
Non sono d'accordo.
Gli ossessionati sono loro (i "giornalisti").
Forse a te va bene che tutti continuano a scrivere cazzate sull'Inter. :nonso
Non è che si sentono tutti compressi da una sindrome di accerchiamento , tutto qua
Non esiste un mondo dove i media tramano contro l' Inter
se per te o dondiego esiste amen, personalmente nemmeno vi invido ma quantomeno non convinceteci per forza che sia cosi .::D
ci sono penne o giornalisti che non hanno particolarmente simpatia nei nostri confronti, ma non per questo bisogna vilipendere un'intera classe
sennò si sfocia nella paranoia, come mi pare il caso di dondiego.
Aggiungo che non vinciamo un trofeo a 8 anni , e SIAMO L' INTER, personalmente io mi sarei aspettato ferro e fuoco sui giornali , ed invece io ho letto pure Mercati da 8 in stagioni in cui poi arrivavi a stento in Europa League o compravi Gary Medel. Quindi magari esistono pure " penne " che non ci demonizzano,ma tutt'altro .

Peraltro , sicuramente esistono giornalisti antiinteristi, ma è facile immaginare che esistano anche giornalisti anti-altre squadre, solo che la percezione del tifoso ci fa credere che sia giusto solo quello che va a favore della propria squadra. Ma non è sempre cosi
Sul Corriere dello Sport sono il primo a dire che è un giornale ostile, ma questo da sempre. Mi ricordo le annate di lotta scudetto con la Roma. Solo loro potevano fare una battaglia populista per Esposito "rubato" alla nazionale. questo perchè è un quotidiano romanaro e spiccatamente meridionalista, e le sorti delle " loro squadre" negli ultimi anni si sono intrecciate con l' Inter ( ed è capitato fino all'altro ieri, seppur per obiettivi minori) , veleni per passati scudetti non sono mai stati sopiti etc Tuttosport vabe, è la fanzine della Juve. Però ecco esistono anche altre giornali e non mi sembrano tutti cosi

Capitolo Sky ad esempio. Mi è toccato sentire / leggere che Sky è anti-Inter e questo mi fa ridere.
Sky è una pay tv ed in un quanto tale cerca di mantenere una posizione di equidistanza con tutte le squadre del pacchetto. L'altra volta abbiamo giocato contro lo Slavia Praga e oggettivamente Trevisani-Adani mi son sembrati tipo Caressa e Bergomi a Germania Italia del 2006.
Ti dico che se la stessa telecronaca l' avessero fatta per altre squadre, ora qui questo post sarebbe stato alimentato di inquietudini e insoddisfazioni circa un presunte asse prioritario a altre squadre e di contrasto all' Inter.
Sicchè come in tutte le discussioni in cui si scade nel vittimismo , io tendo a non entrarci.
 
Ultima modifica:
È già tanto se Don Diego non finirà in un pilone di cemento...

@IlGiardiniere :

Il servilismo della stampa italiana verso gli Agnelli è un fatto reale, storico, oserei dire.
premesso che i giornali basterebbe pure non comprarli premesso che ci sono altre cose che mi danno fastidio della juve, non sarà l'articolo su Kean a togliermi il sonno ( poi ognuno è libero di stabilire le proprie priorità) , premesso che è solo questione di linea editoriale, perchè ad esempio nel 2006 tutti i giornali sottolineavano con obiettività le responsabilità della Juve e che la B era pure poco et non esisteva il revisionismo di Agnelli (quindi forse la differenza la fanno i direttori , il fatto che ci sia Cannavò e che non ci sia Cannavò) , premesso tutto questo , io mi sono limitato a dire che non esiste alcun complotto mediatico ordito nei confronti dell' Internazionale
Ho letto articoli eccessivamente positivi (ripeto anni senza vittorie con votoni ad Ausilo) e cosi come eccessivamente negativi, ho visto Caressa rosicare ed ho visto Adani eccitato
La scarsa qualità della stampa italiana attuale non può essere ridotta al tifo , tutto qua
è un discorso piu' complesso che non si può banalizzare e credo di avere scritto pure troppo.
 
Non è che si sentono tutti compressi da una sindrome di accerchiamento , tutto qua
Non esiste un mondo dove i media tramano contro l' Inter
se per te o dondiego esiste amen, personalmente nemmeno vi invido ma quantomeno non convinceteci per forza che sia cosi .::D
ci sono penne o giornalisti che non hanno particolarmente simpatia nei nostri confronti, ma non per questo bisogna vilipendere un'intera classe
sennò si sfocia nella paranoia, come mi pare il caso di dondiego.
Aggiungo che non vinciamo un trofeo a 8 anni , e SIAMO L' INTER, personalmente io mi sarei aspettato ferro e fuoco sui giornali , ed invece io ho letto pure Mercati da 8 in stagioni in cui poi arrivavi a stento in Europa League o compravi Gary Medel. Quindi magari esistono pure " penne " che non ci demonizzano,ma tutt'altro .

Peraltro , sicuramente esistono giornalisti antiinteristi, ma è facile immaginare che esistano anche giornalisti anti-altre squadre, solo che la percezione del tifoso ci fa credere che sia giusto solo quello che va a favore della propria squadra. Ma non è sempre cosi
Sul Corriere dello Sport sono il primo a dire che è un giornale ostile, ma questo da sempre. Mi ricordo le annate di lotta scudetto con la Roma. Solo loro potevano fare una battaglia populista per Esposito "rubato" alla nazionale. questo perchè è un quotidiano romanaro e spiccatamente meridionalista, e le sorti delle " loro squadre" negli ultimi anni si sono intrecciate con l' Inter ( ed è capitato fino all'altro ieri, seppur per obiettivi minori) , veleni per passati scudetti non sono mai stati sopiti etc Tuttosport vabe, è la fanzine della Juve. Però ecco esistono anche altre giornali e non mi sembrano tutti cosi

Capitolo Sky ad esempio. Mi è toccato sentire / leggere che Sky è anti-Inter e questo mi fa ridere.
Sky è una pay tv ed in un quanto tale cerca di mantenere una posizione di equidistanza con tutte le squadre del pacchetto. L'altra volta abbiamo giocato contro lo Slavia Praga e oggettivamente Trevisani-Adani mi son sembrati tipo Caressa e Bergomi a Germania Italia del 2006.
Ti dico che se la stessa telecronaca l' avessero fatta per altre squadre, ora qui questo post sarebbe stato alimentato di inquietudini e insoddisfazioni circa un presunte asse prioritario a altre squadre e di contrasto all' Inter.
Sicchè come in tutte le discussioni in cui si scade nel vittimismo , io tendo a non entrarci.
Non posso commentare Sky perché non sono un cliente, ma sulla Gazzetta non sono d'accordo affatto e posso dire con assoluta convinzione (e non sono l'unico!) che non si tratta assolutamente di paranoia ne di ossessioni. Comunque, se per te è così, va bene, però non stiamo parlando solo di giornalisti anti-Inter, ma di tutta la linea editoriale. Prendi il milan per esempio, anche loro non vincono da parecchio tempo, anzi sono messi addirittura peggio di come eravamo noi, ma mai un articolo negativo nei loro confronti. Secondo me, hai già deciso che per te è così (ci mancherebbe!) e quindi forse la questione non ti interessa più di tanto.

A me invece mi dispiace, e non poco, perché ho sempre letto molto volentieri la rosea, fin da quando ero giovane faceva parte della mia routine quotidiana. Ho resistito fin quanto ho potuto, nel 2013 o 2014. Ora non leggo più nessun giornale (per fortuna c'è l'internet), ma da quello che vedo, siamo trattati con più rispetto da Tuttosport che la Gazzetta, e con questo ho detto tutto. La CdS non la considero neanche.
 
Sono entrato in questo topic per la curiosità di sapere chi avesse un nick così particolare, perché ovviamente non conosco il personaggio.
Non commento la vicenda, perché proprio non riesco a capire il perché tanta gente (a cominciare da mio figlio) dia importanza a quello che dicono gli Youtuber, gli influencer ecc. ecc. che sono persone esattamente come noi, che hanno punti di vista come noi e /tranne rarissime eccezioni) nessun titolo per pretendere di spiegarci come stanno le cose. In parole più crude: ma chi se ne frega di cosa pensano gli opinionisti ? E di cosa scrivono i giornali ? E di cosa dicono in TV ? A me interessano le notizie VERE e per quelle mi riferisco ai siti "istituzionali" (InterTV, PassioneInter, ecc.), tutto il resto può andare a ramengo.
Mi viene da parafrasare il famigerato Califfo Omar, quello che fece appiccare il fuoco alla Biblioteca di Alessandria perché non concepiva altri libri all'infuori del Corano: se un medium parla bene dell'Inter, è inutile perché lo faccio già da solo, se ne parla male è dannoso e quindi lo evito.
 
Alto