Inno "C'è solo l'Inter" prima di Inter-Juventus

Punti di vista. Per me non essere mai stati in B e non rubare i campionati è qualcosa che distingue l'Inter da tutte le altre squadre e, soprattutto, dall'unica che quei due dettagli li tradisce contemporaneamente. Se non è interismo questo...
Io non ho mai sentito dire a un interista che si può togliere dall'inno la strofa dedicata all'avvocato Prisco. Però capisco (ma non condivido) che a forza di accettare in società tutta questa gente con un passato gobbo, si rischia anche di perdere la memoria e cancellare l'identità.
E poi, se nel calcio togli gli sfottò, cosa resta? A quel punto la partita me la guardo dal divano su Sky anziché spendere 180 euro.

L‘interismo per me non è distinguersi dalla Juve. Non mi permetterei mai di descrivere l‘interismo tirando in ballo la Juve o il Milan. Pensiamo a noi stessi, definiamoci per quello che siamo e non per quello che non siamo. Per questo trovo cafone quelle parole. Non adatto per un inno di una società nobile come la nostra.

I sfottò ci saranno sempre e vanno bene allo stadio, ma per me non devono stare nell‘inno. L‘inno dovrebbe descrivere noi e basta. Vabbe l‘avrai capito, a me „c‘è solo l‘Inter“ non fa impazzire.
 
Alto