Inserisci un esterno che da noi può fare la differenza.

Un solo nome.
p173221_UCL.png
 
E' vero, abbiamo problemi in ogni zona del campo, ma non sottovaluterei il ruolo degli esterni che nel 3-5-2 è fondamentale. Francamente, mi interessa poco che siano dei buoni dribblatori, se saltano l'uomo in velocità o sullo scatto mi va bene ugualmente. Ma è importante anche che attacchino il secondo palo quando la palla è sul lato opposto - quanti goals si segnano da quinto a quinto ?
Al momento attuale, la nostra situazione a livello di esterni è la seguente: a destra abbiamo Dumfries, che è bravissimo negli inserimenti in area, è forte di testa ed ha un buon senso del goal, ma è deficitario con la palla trai piedi e salta l'uomo solo sullo scatto, altrimenti ciccia, ha i piedi a banana e gli escono dei cross meravigliosi - uno ogni 20 mandati alle ortiche, in compenso difende discretamente, poi c'è Cuadrado che invece ha dribbling e piedi educati per i cross ma in area non ci va se non rarissimamente volte, di testa è quasi nullo e difende maluccio; a sinistra abbiamo Dimash che non ha grande dribbling ma in un modo o nell'altro riesce quasi sempre a sgusciare via e mettere ottimi palloni in mezzo, lui in area ci va ma ovviamente sui palloni lati è in inferiorità (se poi quando ci arriva c'è un compagno che li respinge il tiro ...), capacità difensiva discreta che però sconta la scarsa altezza, in più autonomia massima 60 minuti quando va bene, quindi Gosens che difende discretamente ma sa solo andar via in velocità, buoni cross e ottimi inserimenti, ottimo fisico ed ottimo colpo di testa, peccato troppe volte fuori dal gioco.
Abbiamo fatto - e l'ho sempre detto - una grossissima cazzata a non riscattare Bellanova, certo non è Garrincha ma aveva tutte le caratteristiche giuste e lavorandoci un po' poteva darci una bella mano.
Darmian non lo considero più un esterno se non in caso di emergenza, ma lui sarebbe forse l'unico che ha tutte le caratteristiche giuste, non dribbla ma riesce comunque a saltare l'uomo.
Lazaro si sa che andrà via ma di sicuro non è così inferiore ai compagni come spesso lo si dipinge.
 
Alto