INTER - Chievo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il napoli è una formalità assoluta

la riomma se ne vince altre tre quattro di seguito inizio a tifarla per lo scudo

non è solo ad essere interisti, anche l'antijventinità è un valore

Inizio a temere che i riommers inizino a sentire il fiato sul collo dei cuggini e conoscendoli hanno piu' paura di arrivare dietro ai fasci che non di perdere lo scudo coi gobbi.
 
Inizio a temere che i riommers inizino a sentire il fiato sul collo dei cuggini e conoscendoli hanno piu' paura di arrivare dietro ai fasci che non di perdere lo scudo coi gobbi.

chiaro che la riomma è una squadra di pusillanimi

ci fossimo stati noi nella loro situazione per la continuità che stiamo trovando adesso sarebbe stato diverso
 
E' vero che creiamo tanto, ma non sono per lo più palle-gol! Quanto ai miracoli di Sorrentino, diciamo che si è sempre trovato sulla linea di tiro, anche nel caso del gol di Perisic....l'avesse fatto Handanovic sarebbe stato virtualmente impalato.
Comunque la svolta c'è stata, è indiscutibile, ma la corsa al terzo posto l'abbiamo persa con FDB.

Beh dai, di palle gol ce ne sono state tra le parate importanti di sorrentino e i palloni usciti di poco, non si può negare questo.
Detto ciò come ho già scritto il terzo posto è complicato ma dista 6 punti con quasi tutto il girone di ritorno da giocare. 6 Punti sono due partite ragazzi, a questo punto della stagione dire che abbiamo perso la corsa al terzo posto mi sembra eccessivo.
Ripeto è difficile ma ho visto rimonte più clamorose di questa.
Poi se non ce la faremo pace, ma ad oggi le possibilità ci sono e non si può negare.
 
HANDANOVIC 5 (a cosa serve ?)
ANSALDI 5,5
MURILLO 6-
D'AMBROSIO 5,5
MIRANDA 6
KONDOGBIA 7-
GAGLIARDINI 6,5
JOAO MARIO 5,5
CANDREVA 6,5
ICARDI 7
PERISIC 7,5
EDER 7
BANEGA 6
 
Secondo me non è il caso di guardare la classifica, non ancora. Anche perché vedere il Bbilan che non ostante tutte le nostre vittorie è ancora potenzialmente 9 punti sopra di noi con una squadra che vale un terzo della nostra potrebbe rovinarmi il fegato.
Io preferisco guardare - con soddisfazione - la innegabile crescita della squadra sotto tutti i punti di vista, poi se a fine stagione saremo riusciti a portare a cosa qualcosa tanto meglio.
Contro il Chievo si è vista probabilmente la migliore Inter della stagione, perfino i suoi più strenui detrattori hanno dovuto riconoscerlo. Se è vero che non sono state create palle-goal clamorose (ma non sono tanto d'accordo: ci sono state dozzine di situazioni che avrebbero potuto tramutarsi in goal con solo un pizzico di precisione e/o determinazione in più) è anche vero che il Chievo ha passato la metà campo DUE volte in 90'. Anche il calcio d'angolo dal quale è scaturito il goal (grande Pellissier !) è arrivato da un innocuo cross dalla trequarti deviato da Ansaldi. A me l'Inter ha dato l'impressione di un pugile che lavorasse ai fianchi l'avversario martellandolo con colpi tremendi, sicuro che prima e poi sarebbe crollato. Francamente, non ho mai dubitato un istante sul fatto che alla fine avremmo vinto, a costo di segnare al 95'.
Mi è piaciuta l'impressione che ne ho ricavato di squadra coesa e compatta, con le giuste distanze trai reparti e con le idee chiare su cosa fare. Ovviamente sugli scudi l'esordiente Gagliardini e Kondogbia, che non ha ancora completato il suo percorso di crescita (ancora un paio di palloni persi in ripartenza) ma è un altro giocatore rispetto a due mesi fa.
Io sono contento, proseguiamo così poi alla fine faremo i conti.
 
Con la sconfitta della Juve si certifica che nel post De Boer(9 partite 22 punti),siamo la squadra che ha fatto piu punti anche se la Juve vincesse il recupero.

Inter 22
Roma 21
Napoli 21
Lazio 19
Juve 18(1 partita in meno)
Atalanta 16
Milan 14(2 partite in meno)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto