INTER - Crotone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se il problema lo cercate in Icardi e nelle ali, non troverete mai la soluzione. Contro il Crotone si è visto, più che in partite precedenti, che quando uno dei due esterni crossava l'altro andava a chiudere sul secondo palo - non è andata bene, perché non essendo abituati a farlo, i due non arrivavano quasi mai con i tempi giusti. In realtà Perisic ci ha provato, ma aveva un avversario che lo marcava ad uomo e che di testa non era uno sprovveduto. Il problema era sempre quello che nè il (presunto) trequartista nè i centrocampisti si inserivano mai a dar man forte al centravanti, che rimaneva sempre troppo isolato.
D'altra parte non capisco chi si lamenta per i troppi cross; è chiaro che se affronti una squadra che si chiude, la parte centrale del campo è quella più presidiata e da lì non si passa a meno di non avere fini palleggiatori tipo Barcelona che riescono ad andar dentro (ma non sempre neppure loro) con scambi veloci e precisi che sono alla portata soltanto di chi ha "piedi fatati". Una difesa chiusa bisogna aggirarla, se mai il discorso è che se fai girare la palla velocemente e di tanto in tanto, improvvisamente, cambi fronte di gioco, fai le giuste sovrapposizioni con i terzini ed alterni le giocate, ogni tanto riesci a trovare il tempo ed il varco per effettuare cross rasoterra a girare alle spalle dei difensori che per la difesa sono difficilissimi da controllare u sui quali Icardi va a nozze. Se invece attacchi sempre la difesa già schierata, l'unica alternativa è il cross alto.

è quello che ho detto pure io, e così va fatto: perisic e candreva si devono impegnare di più nello stare in area quando l'altro crossa (così il terzino può alzarsi in fascia) e i centrocampisti devono inserirsi di più...
questo è stato il problema col crotone, stop

sul discorso che la squadra si chiude è vero hai ragione, però con 20 corner a favore non puoi non avere un caz.zo di schema fatto bene per sbloccarla, perchè il milan ha vinto col pescara con una punizione di bonaventura, la juve il chievo l'ha battuta con una punizione di pjanic...i calci piazzati servono proprio a questo!
ed è impossibile che con 20 corner tu non ne faccia almeno uno, anche sporco!
 

ManoNegra

Vice capitano
Il ruolo nel quale si esprime meglio joao mario attualmente è l'esterno tattico di centrocampo, credo che solo tu non lo sappia... Kondogbia meglio di vedere ancora medel a cc... Gabigol in campo in un 442 nella rosa attuale vuol dire palacio, eder e jovetic in panchina... Non male direi

d'accordo su Mario, anche Brozo secondo me è più un esterno. in un 442 metterei uno fra Candreva e Perisic come ala pura e uno fra Mario e Brozo come esterno atipico, più portato a fare gioco. Sui centrali ci sono i problemi, perchè son tutti giocatori particolari; proverei Kondogbia Banega, ma con molte perplessità.
 

DavidInter

Capitano
  Bannato
brozo e mario non sono esterni, sono mezzale/trequartisti
mario può fare anche il mediano, non ha assolutamente il passo da ala/esterno anche se sa saltare l'uomo nello stretto
 

DavidInter

Capitano
  Bannato
comunque sia se si usa il 4-4-2 si deve sacrificare banega e mettere brozo mario in mezzo
il 3-5-2 invece non è fattibile per la penuria di dc, idem il rombo per la penuria di centrocampisti decenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto