INTER - Fiorentina 0-1 [Serie A]

Io mi ricordo che in sto forum si insultava il giocatore perché "non segnava manco a porta vuota", *prendeva miliardi di dollari in stipendio ", "faceva solo piroette su se stesso".

Poi è vero che in estate con la possibilità ipotetica di arrivare a Dybala, era giusto il cambio, ma io mi riferivo ai due anni precedenti.

P.s: poi in realtà.. con l'arrivo di Dybala diceva sloggiare anche correa..
Correa non poteva sloggiare,per due motivi,il primo è che Inzaghi crede ancora che sia un giocatore,il secondo,ma molto più importante del primo,è che non lo voleva e non lo vuole,così come non lo vorrà nessuno
 
Io l'ammortamento non lo dimentico ma sotto l'aspetto della finanziario tenere sotto controllo il monte ingaggi è fondamentale.
Per me non noi, qualsiasi squadra italiana non può dare 6/7 milioni ad un difensore non c'è verso.
L'Inter non si per colpa di chi ma ha fatto delle scelte a livello strategici sbagliate.
Doveva abbassare il molte ingaggi senza riempirsi di parametri zero ed investire un po' sui cartellini.
Alla fine forse non avrebbe ottenuti gli stessi risultati ma avrebbe speso meno e
creato valore aperti di saper scegliere.
E crti giocatori tipo Skriniar andavano venduti anche sotto prezzo.
Lo stesso andrà fatto con Bastoni

Non sta scritto da nessuna parte che non puoi dare 14 lordi, o meglio.. che un difensore non possa pesare 14 lordi a bilancio
Dipende dalla situazione.

Sia in campo che fuori.

Bremer ai gobbi pesa circa, credo.. 24 milioni annuali tra lordo e ammortamento.

I 14 a bilancio di skriniar.. significano circa ( per farsi una idea)... 24 di cartellino più 8 lordi.
Che piu o meno poteva essere Bremer da noi.

Giocatore che aveva fatto bene una sola stagione.
E giocatore più giovane di solo due anni.

Forte rischio di peggiorare la forza globale in campo. ( Anche perché... Bremer al toro stava al centro e al centro avevamo già dv, poi acerbi arrivato a due euro: ci sarebbe mancato cmq un giocatore).

La cosa tragicomica è stato portarlo a zero.
E qui la colpa è prima della proprietà imbarazzante e poi della massima dirigenza in catalessi.
 
Non sta scritto da nessuna parte che non puoi dare 14 lordi, o meglio.. che un difensore non possa pesare 14 lordi a bilancio
Dipende dalla situazione.

Sia in campo che fuori.

Bremer ai gobbi pesa circa, credo.. 24 milioni annuali tra lordo e ammortamento.

I 14 a bilancio di skriniar.. significano circa ( per farsi una idea)... 24 di cartellino più 8 lordi.
Che piu o meno poteva essere Bremer da noi.

Giocatore che aveva fatto bene una sola stagione.
E giocatore più giovane di solo due anni.

Forte rischio di peggiorare la forza globale in campo. ( Anche perché... Bremer al toro stava al centro e al centro avevamo già dv, poi acerbi arrivato a due euro: ci sarebbe mancato cmq un giocatore).

La cosa tragicomica è stato portarlo a zero.
E qui la colpa è prima della proprietà imbarazzante e poi della massima dirigenza in catalessi.
La Juve per dare quelli ingaggi imbroglia...
Per me in Italia 7 milioni ad un difensore non esiste darli. Poi gli attaccanti te ne chiedono 10/12. Purtroppo abbiamo portato gli ingaggi ad un livello tale da essere ricattabili da tutti i giocatori della rosa che stanno battendo cassa.
La situazione è parecchio complicata e leggendo sinceri rinnovi lo sarà sempre di più.. Perché poi giocatori con certi ingaggi diventano invendibili perché non stiamo parlando di fenomeni sia chiaro.
 
Anche oggi parla Mkhitaryan. È venuto per fare la riserva e adesso è la colonna emotiva dello spogliatoio

Da quello che dice si capisce che stanno provando a lavorare sulla tranquillità del gruppo. Evidentemente il grado di pressione tra i giocatori è diventato insostenibile
 
D'accordissimo su di te su questi punti. Le cose sono 2, o Marotta e Ausilio sono degli incompetenti, oppure come dici, si stanno adeguando troppo ad una societa' che ti sindaca pure gli spiccioli, e per questa tirchiaggine e pignoleria, alla fine ci va a perdere ancora di piu'! Infatti, alla fine Skriniar, lo stai perdendo a 0, perche' non volevi offrirgli uno stipendio maggiore con qualche mese di anticipo, solo su questa operazione, ci hai perso piu' di 60 mln a cui lo avresti potuto cedere serenamente, e stai perdendo anche la fiducia dello spogliatoio e tifosi.. Se solo gli davi qualche millioncino in piu' di stipendio, avresti potuto evitare sto scempio. Ma lo stesso e' il caso Perisic. Non hai voluto rinnovarlo per qualcosa tipo 1mln in piu' di stipendio, e alla fine ne hai spesi 18/20 per prenderti Gosens che veniva da un infortunio. Certo ti e' andata male, ma sono tutte operazioni in cui la tirchiaggine di Zhang alla fine ha influito molto negativamente su di noi. I dirigenti dovrebbero far ragionare il cinese che cosi non fa nemmeno i suoi stessi interessi..


Ma per Perisic, ancora ancora, vista l'età...
Anche in questo caso dipende però dalla differenza che era da colmare tra offerta iniziale e quella richiesta.

Perché se fosse poca roba, per un giocatore fondamentale, rimane grottesca la decisione.

Intanto gosens ( e vabbeh.. pur considerando che non è tornato quello di prima) credo che a bilancio tra stipendio e ammortamento pesi sugli undici.

Quanti ne voleva perisic netti? Sei?
Quanto era la nostra offerta? Quattro?

Cmq . Il fatto che la proprietà rompa i cojoni lo diceva anche sabatini quando era da noi.

Figurarsi ora che realmente non c'è la grana.

Che poi.. posso capire che regalano non ci sia la grana.
Un'aggravante sul fatto che sia imbarazzante.

Ma su alcune costo in cui la singola operazione ha un costo aggiuntivo molto contenuto ( sull'Intero valore dei costi) non dovrebbero rompere i cojonj.

È un po' come, per i comuni mortali... Gli si spacca lo specchietto della macchina, e per non cacciare cento euro ( non so quanto costino.. ma era per fare un esempio) decidano di toglierlo del tutto con il rischio poi di andare in multa oppure di fare il botto.

Il primo passo per una programmazione normodotata è una nuova proprietà.
E attenzione..
Non una qualsiasi, ma quanto meno una che non stia li a sindacare ( direttamente o indirettamente) su costi aggiuntivi contenuti.

Che non potremmo permetterci per lustri o decenni gli haaland è ovvio.
Ma anche nel non star qui a vedere ste cose che manco una squadra in serie B...
 
Alto