INTER - Juventus 1-1 [Serie A]

Avete sentito ieri Marelli in diretta su DAZN dire che non è caso da VAR.
Adesso vi posto un altro articolo sempre di addetti ai lavori arbitri che dice la stessa cosa.


Personalmente ritengo che le condizioni di individuazione del contatto da parte dell’arbitro fossero buone (distanza adeguata e angolazione sufficientemente corretta) e quindi avrei preferito che la scelta fatta in campo non fosse stata corretta. Certo è che, in caso di scelta inversa, ovvero decretare il calcio di rigore dal campo, avrei potuto fare analogo ragionamento, mantenendo quindi il rigore. Sono scelte “di campo” a mio parere.
Per quanto riguarda la punibilità intrinseca di quel calcio allo scarpino, se calcisticamente di negligenza si può evidentemente parlare (credo che qualunque allenatore non sarebbe contento di quel tipo di entrata, se fosse fatta da un proprio difensore), dal punto di vista arbitrale ritengo che l’intensità sia relativamente minima e che tale soglia di fallo, se mantenuta tale nelle partite a venire, porterebbe ad un numero di contatti di gioco ritenuti punibili, al di sopra di ciò che vorrei vedere in un campo di calcio di Serie A.


GENTE CHE SA DI QUELLO CHE SI STA PARLANDO

Non opinionisti o giornalisti del ***** al soldo degli ovini.

Qua stanno facendo passare in cavalleria un FURTO COLOSSALE!

Io sono ancora incazzato nero e ho molte cose da fare oggi, maledetti figli della *****!
Condivido al 100%
 
Non entro nel merito del protocollo Var, non c'ho mai capito nulla.
Dico solo che quello è il classico rigore ( definito da vari ex arbitri, tipo Chiesa e Casarin, un rigorino) che al 90esimo, per giunta in trasferta, fischiano solo a 2 squadre in Italia. se già ieri fosse stata, che so, Inter-Roma non l'avrebbero mai dato
 
ccome ho scritto nell'altro topic, un rigore del genere non te lo fischiano neanche nel campionato vietnamita, ma ovvio che in Italia si appigliano a tutto per incularti, e un giocatore come dumfris non le deve fare quelle puttanate.

Questo pareggio non so come decifrarlo, quelli davanti non possono mantenere quella velocità, cadranno prima o poi e se non ti trovi lì pronto ad approfittarne come lo scorso anno, avoglia a piangere.


Abbiamo fatto la beneamata figuraccia che non mi aspettavo, pareggiare contro una squadra che senza ronaldo è solo catenaccio e contropiede, ma non siamo riusciti ad avere il cinismo per infilarli perché ci eravamo accontentati del golletto e avevamo paura, mentalità molto provincialotta.

Il mister ne deve rispondere, eh e poi si deve rispondere anche di tutti quei fottutti passaggi sbagliati nella nostra area durante la costruzione dell'azione. Handanovic un pericolo pubblico, ispira zero fiducia a tutto il reparto, sembra un pericolo ambulante, cazzarola se gli passi la palla mi viene il sangue freddo perché ho paura che faccia una cazzata. Poi non è possibile che ad ogni fottuto tiro respinge come una mammoletta al primo ******** là vicino, che basta un fottuto pingo pong rimpallo e ti inculano a secco. Ma porca miseria, menomale MA MENOMALE, che quelli lì della rubentus sono dei somari, con tutte queste stupidate in difesa, con un ronaldo ne beccavamo almeno 3 a causa delle cazzate di handanovic.

Ai posteri l'ardua sentenza, chi deve mettere mano alla squadra è il Mister, poi vado nell'altor topic e spiego, magari Ausilio che ci legge sempre riporta alcune considerazione a Inzaghi e inizia un po ad accendere il cervelletto.


Condivido quello che hai detto - commento i passaggi in grassetto .... io detesto la costruzione dal basso. L'ammetto solo in fase di alleggerimento, ma non in fase di impostazione e, certamente, non in maniera pedissequa ed ossessiva di come la pratichicamo noi. E' un retaggio delle gestioni Spalletti-Conte. E la facciamo troppo lentamente - la Lazio di Inzaghi la faceva moderatamente e piu' velocemente. A dire il vero, io penso che De Vrji e Handanovic sono quelli che se la cavano meglio con il pallone fra i piedi, mentre Skriniar e Bastoni suscitano, in me, un sentimento di timore e noia. Timore perche' Skriniar si butta sulla palla e sembra dover cincischiare ogni volta (e' un fatto di tecnica di base e di postura) mentre Bastoni, che potrebbe essere il ns. Marco Materazzi poer via della battuta lunga mancina, approccia la palla andandosene verso il centro anzicche' cercare la fascia; questo imporrebbe l'uso del piede destro per la battuta verticale, cosa che lui sistematicamente non fa, perde il tempo giusto, viene pressato e la scarica all'indietro. Di Marco fa tutt'altra cosa. Penso che Bastoni soffra ancora, a livello psicologico, l'ossessivita' e la paura di perdere la palla o di interrompere la trama, inculcatagli da Conte.

Concludo dicendo (l'ho detto anche a partita in corso) che ieri abbiamo brillato per dialogo fra difensori in ampiezza, lanci ripetuti fra Skriniar e Bastoni di 35-40 metri, belli, ma totalmente inutili ed inefficaci in quanto la linea della palla non si verticalizzava nemmeno di un metro.

A tutto questo, aggiungiamoci il solito Brozovic che la palla se la porta proprio a spasso!
 
Gli imbecilli sul web fanno il paragone tra il fallo di Hysaj su Barella e quello di Dumfries su Alex Sandro dicendo che sono leggeri entrambi. Premesso che il primo è uno sgambetto su palla raggiungibilissima dall'attaccante e il secondo un calcetto con palla già persa dall'attaccante, mettiamo che abbiano ragione. Il discorso è che questi scienziati non hanno ancora capito che in casi leggeri come questi si mantiene la decisione presa sul campo: ci avessero dato il rigore con la Lazio con il VAR sarebbe stato anomalo come lo è stato ieri. Il fallo di Hysaj su Barella è stato fischiato in campo, quello di Dumfries su Alex Sandro no. È stato far intervenire il VAR su una situazione già valutata in campo e la cui intensità non può essere valutata dal VAR il problema.

È che poi questa cosa non possiamo dire nemmeno che crei il precedente, perché già sappiamo che non accadrà a nessun altro in stagione di forzare il protocollo in questa maniera, perché ribadiranno ciò che va fatto e cosa no. E intanto come al solito noi ci abbiamo rimesso due punti e i soliti noti ne hanno guadagnato uno.
 
Ultima modifica:
ma rocchi ha anche detto che è stata una giornata perfetta. Nemmeno si nascondono più, lo dicono apertamente
Vatti a vedere cosa diceva dopo Verona-Inter e gobbentus-Empoli. Si smentisce pure da solo, questo è palesemente inadeguato al ruolo che occupa, ma evidentemente è rimestare nel torbido, altrimenti sarebbe già venuto fuori un macello allucinante.
 
Alto