INTER - Juventus 1-2 [Coppa Italia]

pure ammettendo che il fallo di young c e......sto rigore non e giusto perche il cross va fuori di molto...non va nel senso del gioco

al limite dai un giallo a young,.....ma....

Non è che possiamo farci il regolamento a nostro uso e consumo però.
Non ha importanza dove va il pallone, se c'è un fallo come quello di young è rigore, ma lo deve fischiare l'arbitro.
Non Pirlo che richiede l'intervento del Var (che non doveva intervenire)
E poi, scusa, dai il giallo (che significa fallo) e non dai il rigore?
 
Non toccatemi bastoni. Ha sbagliato e sbaglierà ancora. Ha 20 ma ha delle qualità. E soprattutto ci tiene all inter. A elementi come lui perdono tutto. Meglio bastoni che un kolarov. Così come meglio un Biraghi o un dimarco piuttosto che un young o un perisic.
 

Dejan1990

Esordiente
Errore di Conte: Young, palesemente inguardabile quest'anno
Errore della squadra: atteggiamento mollo e non cattivo nonostante l'1-0
Errori individuali: Bastoni è un difensore in primis, i dribbling li lasci fare ad altri e si è fatto prendere per il culo da ronaldo. Handanovic è strabollito, si mette a fare un'uscita mai fatta nella sua carriera. Sanchez, non è più un attaccante da almeno 3 anni.
Errori della società: avere come terzo attaccante un giocatore in prepensionamento e un quarto giovane e inesperto
 
Ma cosa c'entra De Vrij ??
Il passaggio è calibratissimo e Bastoni è in netto vantaggio su Ronaldo.
Si vede chiaramente che ha intenzione di controllare ed appoggiare al portiere tanto è vero che quando si accorge che il pirla sta uscendo dalla porta alza il braccio per indicargli di tornare indietro.
Perde il tempo della giocata e si fa fottere: responsabilità Handanovic 80%, 20 % Bastoni, De Vrij zero.
Il rigore di Young c'era tutta la vita e si vedeva già in diretta.
Semmai la cosa assurda è che sia stato richiamato al var non essendo qualificabile come chiaro ed evidente errore avendo l'arbitro giudicato.
Sul far giocare Young con il compito di fermare Cuadrado credo siamo tutti d'accordo: ma chi doveva far giocare a sinistra ( e lo dice uno che detesta Conte e lo considera un mediocre)??
Forse bisognerebbe chiederlo a Zhang o alla sfiga che ci ha tolto DDA (ieri in panca, ma non ancora pronto).

Come ho già scritto, non sono d'accordo, per me un difensore che passa indietro in campo aperto a 40 metri dalla porta sulla fascia laterale commette un errore di concetto, perché nel migliore dei casi, se il passaggio come affermi tu è perfettamente calibrato, lascia un compagno nell' 1vs1 con un avversario o nel peggiore, come Hakimi a Madrid, serve direttamente a quest'ultimo il pallone su un piatto d'argento. E' chiaro che l'errore maggiore è di Handanovic (sarebbe stato imperdonabile anche per il portiere degli Allievi, figurarsi uno della sua esperienza) ed in secondo luogo di Bastoni che prima ha traccheggiato e poi è andato dalla parte sbagliata, mentre se andava a destra avrebbe meglio protetto il pallone con il corpo, ma ripeto che quello di De Vrij è un errore di concetto, anche il tentare di giocare sempre il pallone deve avere dei limiti.
L'intervento di Young è ingenuo oltre misura e lo sappiamo che in teoria le mani e le braccia non si dovrebbero usare ma se quello è rigore, allora le partite finiscono tutte in doppia cifra come a basket.
Sulla legittimità o meno dell'intervento del VAR non mi pronuncio, non ci ho mai capito niente e dubito seriamente che ci sia qualcuno che abbia capito DAVVERO.
Far giocare Perisic dall'inizio era sicuramente un azzardo ma poiché io mi fido poco anche delle qualità difensive di Young, rischiare per rischiare avrei schierato un giocatore che almeno quando doveva attaccare costringeva Cuadrado a preoccuparsi di difendere. Ma non crocifiggo Conte per questo, la sua era una scelta che ci stava.
 
Alto