INTER - Juventus 2-1 [Supercoppa Italiana]

Ma anche no, ma proprio no.
Ma sei serio?
Il livore deriva dalla storia, da una associazione a delinquere che ha deturpato il calcio italiano, che ha derubato noi e altri di vivere lo sport come merita, ha avvelenato la bellezza del calcio e dello sport.

Se non ti avessi letto ed apprezzato per anni, avrei seri dubbi su di te.

La juve deve sparire, l'odio per loro non sara' mai abbastanza.
Ciao "marc", ben trovato è un piacere rileggerti.
Temo essere stato troppo sintetico ed il messaggio non sia passato.

L'associazione a delinquere di cui parli, che, per inciso, ha rovinato l'adolescenza sportiva mia e a turno di tanti di Noi, è sinonimo di quei "organi di governo del sistema calcio" di cui parlo, sostenuti dall'altra gamba: la stampa a pagamento.
La storia della proprietà più antica e continua tra le squadre Italiane non ha bisogno di introduzioni. Il loro centro di potere e l'interferenza politica ha generato nel secolo scorso squilibri e conseguenze ben più pesanti sulle riforme ed il corso economico del paese.
Il calcio è sempre stato la giostra domenicale degli ovini che volevano concedersi uno sfizio. Da qui l'esagerato controllo sul sistema calcio legittimato da una stampa sempre connivente, con punte di malaffare che non hanno nella triade di anni 90 e 2000 l'unico picco.

Una faccia (calcistica) del malaffare del paese (o più in generale della società).
Ciò detto, in un sistema normale, un giornalismo che denuncia senza paura basterebbe a contenere certe derive. La dimostrazione del fatto che conti è che usavano si le carte svizzere, ma dall'altra parte spostavano pure le righe al Moviolone di Biscardi (ci sono gli atti anche di questo).

Per dire che sono queste dimensioni assieme (il potente arrogante e fuori legge, e il vigile che si gira dall'altra parta) che generano rabbia e livore tra la gente. E' si la società che influenza i risultati e rompe lo schema dello Sport, ma è poi la stampa che, invece di raccontare, fa revisionismo di calciopoli per anni ad amplificare le pericolose barriere tra i tifosi.

E quella che per i giocatori rimane una battaglia tra colori (e tale dovrebbe rimanere: qui il significato del video), per la gente diventa una partita tra Idee e visioni del mondo.

Ps.
Così parlo a freddo dopo una dolce vittoria al minuto 120 e 1 secondo. A caldo davanti la Tv sono un animale da rinchiudere. Altro che idee e visioni del mondo.
 
Confermo in pieno, anche il triplete non regge il confronto e lo dico da sempre
Be, anch'io. Per chi ha dovuto sopportare un'epoca di ladronerie aggravate da sberleffi, furti belli e buoni commessi da una cupola mafiosa che mi ha tolto le emozioni più belle nell'età migliore, quello scudetto è stato, è è sempre rimarrà nel mio cuore come un simbolo fondamentale. Il simbolo della fine di quell'epoca quell'epoca orribile, è stato come uscire di galera, fantastico ed irripetibile.

Quanto agli abbracci tra atleti di ieri, è cosa diversa. Dopo una lotta leale di 120 minuti, estraneandola dal contesto, ci stanno.
 
Alto