INTER - Milan 3-0 [Coppa Italia]

Riguardandolo meglio, il gol era regolare sulla base della riforma del 2013. Kalulu non disturba la visuale di Handa e non cerca di avvantaggiarsi della sua posizione, anzi scappa di lato proprio perchè realizza di essere in fuori gioco e non vuole influire. A caldo avevo detto l'opposto perchè ero fermo al 2001, quando ho lasciato la tessera arbitrale. Nel vecchio Regolamento, potevi sanare la posizione di fuorigioco passivo solamente se uscivi dal campo oppure se correvi verso centrocampo fino a metterti dietro la linea del pallone. Nel caso in discussione, Kalulu che corre in laterale sarebbe stato considerato attivo perchè tendente a prendere una posizione utile a raccogliere un'eventuale respinta laterale del portiere e ad avvantaggiarsene. Per intendersi, si faceva una sorta di processo alle intenzioni. Ora, invece, non è più così: influenzi il gioco o un avversario nella tua posizione di fuorigioco "geografico"? Allora sei punibile. Negli altri casi il fuorigioco non è punibile. E Kalulu, nel momento nel quale parte il tiro, non impalla Handa in nessun modo, nè influenza altri nostri calciatori dai quali è distante. Detto questo, poco prima c'era un netto fallo su Lautaro non fischiato, oltre a due rigori non visti a nostro favore. Ergo, errori arbitrali ci sono stati da ambo le parti ma di sicuro quelli a nostro svantaggio sono di più e comunque non hanno cambiato la sostanza del risultato ma solo l'esito numerico. Poteva finire 4 o 5 a 1, invece di 3-0
Scusa, ma Handanovic sposta la testa seguendo il movimento di Kalulu. Come si fa a dire che non lo impalli se il milanista si trova ESATTAMENTE fra palla e Handanovic?
 
concordo in generale ma dissento sull'asserzione che kalulu non interferisca con handanovic nella viusalizzazione.
proprio il movimento verso sinistra lo fa (involontariamente) passare davanti a handanovic proprio al momento del tiro.
pooi handanovic probabilmente non l'avrebbe mai presa e sono d'accordo, ma a regolamento l'interferenza e' evidente, secondo me.
Lo è. Totalmente.
 
Alto