INTER - Napoli 0 - 1 [Coppa Italia]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una delle peggiori Inter della stagione, forse la peggiore. Contrariamente a Domenica, neppure per un istante ho avuto l'impressione che potessimo portare a casa un risultato positivo, anche se non pensavo addirittura di perdere, non perché non giocassimo da schifo ma perché non capivo come il Napoli avrebbe potuto segnare - in effetti, è stato un goal casuale, una prodezza personale sganciata completamente dal resto della partita. Pronti via e su in innocuo cross da destra Skriniar e De Vrij si sono guardati in faccia, Brozovic e Barella facevano le belle statuine al limite dell'area e Mertens ha (fortunatamente) calciato alto da dieci metri in posizione centrale - andiamo bene ! Hanno giocato tutti male, meno peggio degli altri gli esterni che però hanno dato un contributo insignificante all'attacco,e questo dice tutto. Malissimo Sensi, terribilmente indietro di condizione e convinzione, che purtroppo si riacquista solo giocando, per cui ci attende un periodo in cui vedremo in campo la controfigura del bel giocatore delle prime partite. Non è ancora pienamente inserito nel nostro schema tattico, gioca un po' troppo sulle punte e tutto quello che si vuole, ma Eriksen entra, tocca tre palloni e dimostra di essere di un'altra categoria: se si guarda la partita in modo superficiale niente di eclatante, ma il modo assolutamente perfetto di calciare il pallone, la velocità di pensiero e di gamba, la capacità di vedere quello che gli altri non vedono, l'assoluta precisione dei passaggi - ragazzi, questo è un campione, poche storie. Unica nota (parzialmente) lieta di una serata assolutamente storta. OK il derby ha assorbito molte energie fisiche e mentali e tutto sommato il turnover non è stato massiccio, ma un'Inter così moscia non si vedeva dai tempi di Spalletti.
Adesso sono volatili per diabetici, andare al S. Paolo con lo 0:0 in tasca avrebbe significato il 70-75% di possibilità di passare il turno perché il Napoli in casa fa schifo, adesso invece loro possono giocare esattamente come ieri sera e lasciare a noi l'onere di fare la partita, bella storia ...
Analisi perfetta. Aggiungo tra le poche note positive il rientro di D'Ambrosio, giocatore più utile per noi di quanto si pensi.
 
Il problema é che non si tratta di una singola prestazione negativa.
Le ultime partite.
1) oggettivamente dominati in casa dall'Atalanta
2) faticosissimo pareggio con il Lecce
3) pareggio senza idee con il Cagliari
4) vittoria ad Udine maturata nell'ultima mezz'ora, ma fino a lì aveva oggettivamente fatto di più l'Udinese
5) presi a cazzi in faccia dal Milan nel primo tempo, poi recuperata perché loro fanno cagare
6) prestazione imbarazzante di ieri.

La partita con l'Atalanta é dell'11/1. È un mese esatto che facciamo cagare.
Lecce e Cagliari hanno sculato con un unico tiro in porta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto