INTER - Parma 2-2 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah.. guarda, sono abbastanza perplesso dal tuo post.

1)quando scrivo di "andare sull'uomo" ovviamente mi riferisco a quello: deve fare fallo. Tuttavia:

a)il giocatore non è lanciato a rete sul primo dribbling che fa, cioè il tocco sull'interno. E' li che deve fare fallo. Veramente mi dici che con un fallo del genere avrebbe rischiato l'espulsione?? E' giallo sempre
b)quando parli di "fallo diretto" .. beh, si, fallo diretto, per forza.. quale altro?

2)mah .. la fatica accumulata in tre partite non gli consentono di allargare un caz di braccio?? Ma siamo seri?

3)il punto è che il Parma fa quello, sempre, perchè non ha altre soluzioni: quando c'è, gioca Inglese da punta centrale, ma il concetto di gioco è sempre lo stesso. Poi, altro discorso è dire che, per caratteristiche, gli attaccanti del Parma possono fare male ad una difesa a 3 composta da giocatori come i nostri, ma uno come Godin, anche se potenzialmente in difficoltà, non può fare un errore di concetto come quello.

Il discorso è sul 2° gol l'intervento di Godin è stato pessimo: in quelle situazioni, se si interviene, si porta via tutto ... palla, giocatore e zolle d'erba.

Sono d'accordo con te che avrebbe dovuto fare fallo prima di essere scavalcato e che l'avversario si lanciasse a rete, ma, di nuovo, la situazione si è creata inaspettatamente per l'errore di Brozo e lui, a 34 anni e a tre partite in 8 giorni e contro un giocatore veloce, è stato lento nella reazione.

Io però non lo considero un errore di esperienza perchè la velocità di reazione è condizionata anzitutto dalla condizione fisica, e son convinto che se eravamo alla prima di campionato non succedeva.

La controprova è che godin ha le maggiori difficoltà da quando giochiamo due partite a settimana.
 

Youri_djkFF

Prima squadra
Sono d'accordo con te che avrebbe dovuto fare fallo prima di essere scavalcato e che l'avversario si lanciasse a rete, ma, di nuovo, la situazione si è creata inaspettatamente per l'errore di Brozo e lui, a 34 anni e a tre partite in 8 giorni e contro un giocatore veloce, è stato lento nella reazione.

Io però non lo considero un errore di esperienza perchè la velocità di reazione è condizionata anzitutto dalla condizione fisica, e son convinto che se eravamo alla prima di campionato non succedeva.

La controprova è che godin ha le maggiori difficoltà da quando giochiamo due partite a settimana.

Si, hai ragione tu.

:giusto
 
Errori individuali ce ne sono indubbiamente stati ma a mio avviso sono stati molti di più gli errori di squadra. Comunque non mi sento di gettare la croce addosso a gente che gioca una partita ogni tre giorni e men che meno a Brozovic, che le ha giocate tutte correndo sempre come un pazzo e che ha davanti la prospettiva di giocare anche tutte le prossime senza possibilità di riposo. Poi al Parma, come succede sempre alle squadre che giocano contro di noi, sono andate tutte dritte, dannazione.
Paradossalmente (ma non tanto) mi è rimasto di più sul gozzo il secondo tempo che non il primo: OK nella nostra situazione, tirare un po' il fiato dopo il vantaggio non dovrebbe starci ma ci sta, poi come ho detto al Parma tutto è filato liscio ed ha ribaltato il risultato. Nel secondo tempo però c'era in campo la vera Inter, i ducali erano alle corde e raramente riuscivano ad allentare la pressione, Abbiamo guadagnato il pari abbastanza presto, avevamo tutto il tempo e le condizioni per ri-passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti, anche perché francamente si è creato poco. Il problema è che l'unico che abbiamo in grado di inventarsi qualcosa è Brozovic e purtroppo era - comprensibilment e- in giornata no, tant'è che Conte ha dovuto arrischiare De Vrij per avere un po' d'aiuto in costruzione (nessuna sostituzione punitiva per Godin).
Prima della partita su Sky ce l'hanno gufata, tessendo gli elogi alla squadra e sottolinenando come sia riuscita ad assorbire l'assenza di Sensi che fino a quel momento era stato determinante. Invece abbiamo pagato proprio l'assenza di Magic Stefano, l'unica alternativa a Brozovic in fase di impostazione e soprattutto quello in grado di inventarsi qualcosa anche negli ultimi 20 metri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto