INTER - Torino 4-2 [Serie A]

Stavolta, in verità, non ci credevo neanche io, ed è la prima volta che mi accade, in tutte le altre occasioni sono sempre stato fiducioso nella rimonta. Il primo tempo è stato così brutto che proprio non capivo cosa si potesse fare per migliorare, non c'era una sola cosa che funzionasse a dovere. Fossi stato uno di quelli che pur di aver ragione sono disposti a sacrificare i risultati della squadra, avrei fatto notare che Vidal, nella stessa posizione di Eriksen, aveva toccato tanti palloni quanto il Danese quando aveva giocato, cioè zero - segno che non dipende da chi gioca in quel ruolo ma dal fatto che per come (non) gioca la squadra, occupare quella posizione significa essere tagliati fuori dal gioco, cosa che io ho sempre sostenuto. La reazione c'è stata ed è stata più che altro di pancia, ed anche di c..o perché l'arbitro che era a due passi non ha ritenuto di intervenire sull'intervento di Vidal per recuperare il pallone in occasione del primo goal, mentre interventi simili li aveva fischiati praticamente tutti. Poi dal 1:2 in poi il nostro morale è salito alle stelle e quello del Torino è sprofondato, così tutto è stato possibile. Ma non scaldiamoci a questo fioco: il Torino è la squadra che ha perso più punti da posizioni di vantaggio, quindi la rimonta è stata più demerito loro che merito nostro. Giochiamo così ed anche un real in pessime condizioni ci farà la festa.
Sono d’accordo ma l’atteggiamento in campo e il cambio di intensità anche se ci fosse Klopp o Guardiola fai fatica a gestirlo...cioè non mi capacito un primo tempo del genere e un secondo tempo dove hai fatto 4 gol accelerando solo sull’intensità e sulla cattiveria...quindi bastava usarla prima anche all’inizio così stavi più tranquillo no?

Questi pensavano di passeggiare e dopo si sono dati una sveglia...i 4 cambi fatti subito hanno dato uno scossone...
 
Sono d’accordo ma l’atteggiamento in campo e il cambio di intensità anche se ci fosse Klopp o Guardiola fai fatica a gestirlo...cioè non mi capacito un primo tempo del genere e un secondo tempo dove hai fatto 4 gol accelerando solo sull’intensità e sulla cattiveria...quindi bastava usarla prima anche all’inizio così stavi più tranquillo no?

Questi pensavano di passeggiare e dopo si sono dati una sveglia...i 4 cambi fatti subito hanno dato uno scossone...

Per me ha ragione Conte quando dice che forse alcuni (molti) giocatori si sono fatti convincere dai media di essere trai favoriti per lo scudetto, ma la superiorità la devi dimostrare in campo ogni volta e non pensare che gli altri abbiano soggezione di te. Ma che questa squadra funziona solo se tutti corrono a 100 all'ora e lottano con ferocia lo si sa dalla scorsa stagione, forse qualcuno se lo è dimenticato. Anche perché a livello di qualità pura non è che ne abbiamo molta, almeno tra quelli che scendono in campo.
 
Per me ha ragione Conte quando dice che forse alcuni (molti) giocatori si sono fatti convincere dai media di essere trai favoriti per lo scudetto, ma la superiorità la devi dimostrare in campo ogni volta e non pensare che gli altri abbiano soggezione di te. Ma che questa squadra funziona solo se tutti corrono a 100 all'ora e lottano con ferocia lo si sa dalla scorsa stagione, forse qualcuno se lo è dimenticato. Anche perché a livello di qualità pura non è che ne abbiamo molta, almeno tra quelli che scendono in campo.
Ma non c’è bisogno di andare sempre 100 all’ora...basta andare anche a 80 quando serve che i gol li fai...è questo che non capisco...nel primo tempo andavamo a 0 all’ora...che è diverso anche dall’andare almeno al 50...

Se nel primo tempo alzavi i giri, i gol li facevi o almeno creavi occasioni...invece si sono addormentati clamorosamente...si vedeva che dormivano in campo...
 

JetSky

Vice capitano
Per me ha ragione Conte quando dice che forse alcuni (molti) giocatori si sono fatti convincere dai media di essere trai favoriti per lo scudetto, ma la superiorità la devi dimostrare in campo ogni volta e non pensare che gli altri abbiano soggezione di te. Ma che questa squadra funziona solo se tutti corrono a 100 all'ora e lottano con ferocia lo si sa dalla scorsa stagione, forse qualcuno se lo è dimenticato. Anche perché a livello di qualità pura non è che ne abbiamo molta, almeno tra quelli che scendono in campo.

Però anche sta storia mi sa di scusante.
Magari in realtà, quest'onda andrebbe cavalcata. Con moderazione s'intende, ma nemmeno tarpare le ali schiacciandole sempresotto sto low profile che alla lunga ti fa convincere che sei davvero low.
Cioè da un allenatore come Conte, ma anche come Mou, Klopp ecc, mi aspetto un lavoro mentale che porta a rendere tanto di più anche giocatori che non ne avrebbero.
Non so se mi sono spiegato.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Tanto Eriksen non la fa giocare, quindi è inutile giocare col trequartista. Rimettiamoci a tre in mezzo, copriamo meglio sta difesa che non si può andare avanti a prendere sta caterva di gol. E basta con questa storia dell'esonero, che cambiare adesso non serve a niente e porta altri danni. E' il momento di metterci la testa e ragionare

Eriksen oramai è FOTPAR, ieri l'ha ufficialmente scaricato anche Marotta.
 
Però anche sta storia mi sa di scusante.
Magari in realtà, quest'onda andrebbe cavalcata. Con moderazione s'intende, ma nemmeno tarpare le ali schiacciandole sempresotto sto low profile che alla lunga ti fa convincere che sei davvero low.
Cioè da un allenatore come Conte, ma anche come Mou, Klopp ecc, mi aspetto un lavoro mentale che porta a rendere tanto di più anche giocatori che non ne avrebbero.
Non so se mi sono spiegato.
Il lavoro mentale ti aiuta ma fino ad un certo punto, poi sono i giocatori in campo che ti fanno vincere le partite e ci devono mettere del loro...squadre come Liverpool o Bayern con i giocatori che hanno, le motivazioni se le creano da sole dopo tot anni...non c’è bisogno che l’allenatore di turno (se confermato) rifaccia un lavoro mentale come nei primi anni...

Dopo vittorie la consapevolezza e autostima cresce e l’allenatore ti “guida” ma non può di nuovo ribaltarti a livello mentale...
 
Alto