Ivan Perišić

Non parlavo di giocatori, ma in linea di principio parlavo di questo forum dove i risultati di qualsiasi mondiale o europeo vengono screditati perché il calcio della nazionale non conta.
Ok, comunque anche io non conparerei il calcio delle nazionali da quello dei club.
Non perché uno sia meglio dell'altro, ma perché sono proprio diversi, per programmazione periodo e approccio.
 
Ok, comunque anche io non conparerei il calcio delle nazionali da quello dei club.
Non perché uno sia meglio dell'altro, ma perché sono proprio diversi, per programmazione periodo e approccio.
Si ma quello sono d accordissimo con te, alla fine la qualità di un singolo esce fuori alla lunga durante un campionato.
Pero anche il calcio delle nazionali e impegnativo, anzi in un mese ti fai 9 partite che è stancante.
 
Voi terreste tutti. Siete degli accaparratori.

Invece tutto il clan va epurato. Brozo e Perisic devono andare via. Sono responsabili del casino Icardi quasi quanto lui senza manco essere forti e continui come lui.

Via alla prima offerta.
Voi chi? Per me non dovrebbe rimanere nessuno, arrivano 11 fenomeni? Ottimo mandiamo via tutti e si smiliarda...sono il primo a godere

Il problema non voler tenere tutti, ma sapere che non verranno sostituiti come si deve, voi allora mandate via tutti e fatevi andare bene i dzeko e i de paul che andremo lontano...se arriva gente forte ben vengano le epurazioni, se credi che politano e keita eleveranno a chissà quale livello l'inter rispetto a perisic ho brutte notizie.
 
Perisic è un giocatore che nei suoi momenti migliori è più devastante dell'uragano Carolina, se fosse capace di mantenersi a questo livello non dico nell'arco di un campionato ma per la maggioranza delle partite, sarebbe da Pallone d'Oro ogni anno. Invece sappiamo che non è così, l'incostanza fa parte del suo DNA, per questo figura di più in una competizione breve come i Mondiali o gli Europei dove, se arriva ben preparato, ha meno problemi a mantenersi sui suoi standard per pochi giorni. Ed un altro difetto di Ivan è che a volte opera delle scelte incomprensibili, tirando quando deve passare il pallone o il contrario.
Ma non ostante questo è un giocatore sempre utile, per il suo assiduo lavoro di copertura a tutta fascia. Anche nei momenti in cui sembra assentarsi dalla partita, in realtà si dimostra prezioso per i suoi recuperi o per la sua "presenza" fisica nelle due aree.
Personalmente è un giocatore che a volte mi fa bestemmiare ma che ritengo comunque importantissimo per una squadra.
Quest'anno, va detto, a differenza delle altre stagioni non ha avuto alti e bassi, ma durante tutto il girone d'andata abbiamo visto soltanto il suo lato peggiore. Con questo, ogni volta che è mancato la sua assenza si è fatta sentire, eccome.
Se vuole andarsene - Icardi o non Icardi - dobbiamo lasciarlo andare, ma non illudiamoci di trovare un sostituto perché un giocatore con le sue caratteristiche e con le sue qualità non lo ritroviamo. Magari possiamo trovare uno anche più bravo, ma soltanto in alcune delle cose che Perisic sa fare, non in tutte. Lui è semplicemente unico.
 
Alto