Joao Miranda

GdS - Torna Miranda: con Murillo vale 27 punti su 45

Domenica, a Firenze, si ricomporrà la coppia da 27 punti su 45 composta da Miranda e Murillo. I due sudamericani - fa notare la Gazzetta dello Sport -, oltre a portare quasi due terzi del bottino totale di punti dell'Inter, hanno dimostrato solidità e affidabilità che altri interpreti in rosa non hanno saputo dare (nelle 15 gare disputate insieme, la squadra ha subito mediamente 0,73 gol a partita, in un complesso di 12,33 tiri subiti di cui 4,07 indirizzati verso la porta). Tutte le altre combinazioni di difensori centrali - evidenzia la rosea - non arrivano ad avere i numeri della MM: il duo più utilizzato, in assenza di uno dei due, è stata Murillo-Medel in 3 occasioni: con loro due la squadra ha subito meno gol (0,33 a gara) ma molti più tiri (16,33).
 
Per me, invece, la sua prestazione è stata buona.
Tenere testa ad un cliente rognoso come Kalinici non era semplice...ed in generale, Joao è stato il più sicuro del reparto arretrato.
 

Artemino

Fuoriclasse
Penso si possa tranquillamente dire che è stato il miglior acquisto del mercato Estate 2015.

Poco reclamizzato, meno conosciuto di altri giocatori, le partite in cui ha fatto errori gravi si contano sulle dita di una mano, e questo nonostante a volte si sia trovato circondato da gente con la sua stessa maglia molto più pericolosa (per noi stessi!!!) di quelli con la maglia di atri colori.

Contento che stasera abbia anche segnato.
 
Alto