L' Universo Parallelo - il Mondo dei GoBBi

-LT-

Turnover
  Bannato
Ma dove? :ghigno:
Moggi può andare pure in Siria in territorio Isis, per quanto mi riguarda. Ci sono juventini che lo difendono,e sbagliano, ma non sono la maggioranza.
Moggi sbagliò, e alla grandissima, ma quel sistema, seppur supportato da lui, comprendeva anche molti altri illustri dirigenti e/o presidenti di altre squadre. Poi è chiaro che ci sono i gradi di responsabilità e nessuno dice che la Juve sia stata meno colpevole di altri, il problema è che in quel processo furono appositamente omesse diverse intercettazioni per indirizzare il processo stesso. Moggi colpevole,ed è giusto così, ma lì fu usato come capro espiatorio, il che è diverso. Enzo Biagi ne parlò a riguardo.
C'era un sistema losco che andava ben oltre i semplici fatti di campo, e riguardava anche molti altri personaggi dalla politica ad alcune aziende nazionali di primissimo rilievo. Poi puoi continuare a credere che calciopoli abbia avuto un solo colpevole, legittimo, ma i fatti dimostrarono il contrario. Se tutto quello che successe fosse davvero venuto a galla perché se ne parla ancora a distanza di 10 anni? :ghigno: Quando una sentenza è giusta e completa, finisce lì, oggi invece si parla ancora di quei fatti e ci sono più punti di domanda di prima :ghigno:
di certo Facchetti non era tra questi
 

pocho1992

Pulcino
  Bannato
di certo Facchetti non era tra questi
Sicuro? Sono state pubblicate diverse intercettazioni negli anni seguenti.
Il pm Narducci addirittura nel 2006 disse in tribunale "piaccia o non piaccia agli imputati,non ci sono telefonate tra Bergamo e Moratti e Facchetti".
Chissà perchè dopo un po' di tempo ne vennero fuori un bel po'.

Te ne riporto una, le altre si possono trovare in ogni dove su internet.
Facchetti: «Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 scon*fitte...»
Bergamo: «* miseria allo*ra facciamo 5,4,4. Ma vittorie»
Facchetti: «Ma diglielo che è determi*nante, domani. Ha fatto 12 partite, 4 4 4»
Bergamo: «Una la smuove, ma quella che comincia per V. Sì, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina: è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto per domenica è una partita che consideriamo abba*stanza tranquilla ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi va bene?»
Facchetti: «Va bene, se vuoi anche... Va bene...»
Bergamo: «Però volelo dirtelo, non pensare mai ad una mia disat*tenzione ».
Facchetti: «Domenica un esordiente mi va anche bene».
Bergamo: «Un esordiente, c’è Mazzo*leni »
Facchetti: «Mazzoleni è bergamasco... C’è pure il fratello».
Bergamo: «E’ un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha trent’anni e promette bene, ha bei numeri»
Facchetti: «Non c’è problema»
Bergamo: «Senti, me li passi per do*menica quattro biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te?»
Facchetti: «Non c’è problema, chiama*mi venerdì o sabato. Chiama me che...»
Bergamo: «In bocca al lupo».
Facchetti: «Mi raccomando, diglielo»
Bergamo: «Sarà fatto».

Ora tu mi dirai,non c'è niente di grave in questa telefonata. Allora perchè allora Narducci disse che l'indagine dei Carabinieri e Telecom non aveva prodotto nessun risultato riguardo a eventuali telefonate Facchetti-bergamo?
L'Inter venne premiata di uno scudetto perchè non aveva avuto nessun tipo di rapporto con disegnatori e arbitri, e questa telefonata, così come tutte le altre dimostrano il contrario. Parlare e chiamare era usanza diffusa, Galliani faceva lo stesso, Lotito idem,Preziosi idem ecc ecc Poi ripeto, esistono i gradi di responsabilità,ma questo è un altro discorso e che nulla toglie al ragionamento appena fatto.

Detto questo ognuno può pensare quello che vuole, ci mancherebbe altro, i fatti però dicono altro e Calciopoli non è passato di certo alla storia come uno dei processi più limpidi e chiari di sempre.

Ti riporto un virgolettato di Enzo Biagi del 2006 subito dopo le sentenze: “Una sentenza pazzesca, e non perchè il calcio sia un ambiente pulito.
Una sentenza pazzesca perchè costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome.
Una sentenza pazzesca perchè punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inqu...isizione in chiave moderna.
E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perchè tutto è uscito fuori in un determinato momento?
Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti.
Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?”. A me queste affermazioni fanno riflettere, al nettosmepre dei gradi di rispenosabilità che erano ovviamente diversi tra i vari soggetti.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Concordo con quello che dici. Gli Elkann hanno voluto ripulire il tutto assumendo il controllo degli asset Exor e per farlo bisognava troncare con il passato. Non a caso poi Guido Rossi è stato pure premiato entrando in Fiat :ghigno:

Non è stata tutta colpa di Galliani e Moratti, il sistema esisteva e ne usufruivano tutti, anche nelle leghe inferiori probabilmente. Poi ripeto, esistono i gradi di responsabilità e questo nessuno lo nega, sarebbe da ipocriti, però se io uccido una persona e tu ne ferisci un' altra, i colpevoli sempre due sono. Solo che io mi faccio l'ergastolo, tu magari ti fai 5 anni per tentato omicidio. Non è che a te ti danno l'immunità perchè il crimine commesso è meno grave del mio :dente Ho estremizzato ma il concetto e questo ;)

Meno male...
 
Esistono i gradi di responsabilità. Lo ripetuto 10 mila volte nei miei post.Le "grigliate" le facevano tutti,di candido e immacolato c'era ben poco in quel calcio.
Allora, te lo rispiego ma questa volta stai attento (tra l'altro ci sarebbe anche una piccola lacuna in italiano ma tralasciamo che non è questa la materia). Le "grigliate", come tu le chiami, si facevano (le facevate) per ottenere vantaggi: arbitri designati compiacenti (combriccola romana ti dice niente?), organizzazione per ottenere giocatori a prezzi stracciati magari sottraendoli alle concorrenti (cannavaro ti dice niente?), creare una metodistica per cui se un giocatore gioca nella mia squadra va in nazionale se non gioca nella giuve o la rifiuta la nazionale la vede in tv (berardi... ops... ), creare una rete di società "amiche" che si salvano con facilità dalla serie B ricambiando in favori "sul campo" (udinese, atalanta e sassuolo... ops... ti dicono niente?). Mi dici che vantaggi avremmo ottenuto noi? Quello di arrivare quarti o quinti?
P.S.: Ti ho citato berardi e il sassuolo non a caso. Datti una risposta ma l'organizzazione è ancora in piedi e non è un caso che marotta viene ritenuto il ventriloquo di moggi. Ormai il meccanismo è talmente oliato che non serve fare nemmeno le telefonate.
 

-LT-

Turnover
  Bannato
Sicuro? Sono state pubblicate diverse intercettazioni negli anni seguenti.
Il pm Narducci addirittura nel 2006 disse in tribunale "piaccia o non piaccia agli imputati,non ci sono telefonate tra Bergamo e Moratti e Facchetti".
Chissà perchè dopo un po' di tempo ne vennero fuori un bel po'.

Te ne riporto una, le altre si possono trovare in ogni dove su internet.
Facchetti: «Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 scon*fitte...»
Bergamo: «* miseria allo*ra facciamo 5,4,4. Ma vittorie»
Facchetti: «Ma diglielo che è determi*nante, domani. Ha fatto 12 partite, 4 4 4»
Bergamo: «Una la smuove, ma quella che comincia per V. Sì, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina: è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto per domenica è una partita che consideriamo abba*stanza tranquilla ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi va bene?»
Facchetti: «Va bene, se vuoi anche... Va bene...»
Bergamo: «Però volelo dirtelo, non pensare mai ad una mia disat*tenzione ».
Facchetti: «Domenica un esordiente mi va anche bene».
Bergamo: «Un esordiente, c’è Mazzo*leni »
Facchetti: «Mazzoleni è bergamasco... C’è pure il fratello».
Bergamo: «E’ un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha trent’anni e promette bene, ha bei numeri»
Facchetti: «Non c’è problema»
Bergamo: «Senti, me li passi per do*menica quattro biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te?»
Facchetti: «Non c’è problema, chiama*mi venerdì o sabato. Chiama me che...»
Bergamo: «In bocca al lupo».
Facchetti: «Mi raccomando, diglielo»
Bergamo: «Sarà fatto».

Ora tu mi dirai,non c'è niente di grave in questa telefonata. Allora perchè allora Narducci disse che l'indagine dei Carabinieri e Telecom non aveva prodotto nessun risultato riguardo a eventuali telefonate Facchetti-bergamo?
L'Inter venne premiata di uno scudetto perchè non aveva avuto nessun tipo di rapporto con disegnatori e arbitri, e questa telefonata, così come tutte le altre dimostrano il contrario. Parlare e chiamare era usanza diffusa, Galliani faceva lo stesso, Lotito idem,Preziosi idem ecc ecc Poi ripeto, esistono i gradi di responsabilità,ma questo è un altro discorso e che nulla toglie al ragionamento appena fatto.

Detto questo ognuno può pensare quello che vuole, ci mancherebbe altro, i fatti però dicono altro e Calciopoli non è passato di certo alla storia come uno dei processi più limpidi e chiari di sempre.

Ti riporto un virgolettato di Enzo Biagi del 2006 subito dopo le sentenze: “Una sentenza pazzesca, e non perchè il calcio sia un ambiente pulito.
Una sentenza pazzesca perchè costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome.
Una sentenza pazzesca perchè punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inqu...isizione in chiave moderna.
E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perchè tutto è uscito fuori in un determinato momento?
Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti.
Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?”. A me queste affermazioni fanno riflettere, al nettosmepre dei gradi di rispenosabilità che erano ovviamente diversi tra i vari soggetti.

l'Inter non ha vinto scudetti nel periodo moggi 94-2006 anche se ne avrebbe meritati minimo due, quello del 2oo6 è quindi un risarcimento anche minore di quello che ci spetta
 
juventus? Scritto di proposito in minuscolo.
Mi fa venire in mente questo: LADRI, TENUTI A GALLA PER DECENNI DAI SOLDI PUBBLICI DELLO STATO A FIAT, 32 SCUDETTI LORDI, UNA STORIA EUROPEA DA PERDENTE CON UN MILIONE DI FINALI PERSE (NONOSTANTE IL DOPING), TIFOSERIA RIDICOLA CHE TIFA SOLO QUANDO SI VINCE, STADIO CHE È UN PICCOLO CESSO, SOCIETÀ E SQUADRA ODIATA SENZA PIETÀ DA CHIUNQUE NON SIA UNO DI LORO, ECC, ECC, ECC, ECC!!!

FIGLI DI AGRICOLA..PERDENTI..LADRI..ODIATI DA CHIUNQUE..

Questo siete..mi fate vomitare merdeeeee!!!!

LEGGETE E RIPORTATE NEL VOSTRO FORUM DEL CA.ZZO!!!
 

pocho1992

Pulcino
  Bannato
l'Inter non ha vinto scudetti nel periodo moggi 94-2006 anche se ne avrebbe meritati minimo due, quello del 2oo6 è quindi un risarcimento anche minore di quello che ci spetta

E questo cosa vorrebbe significare?
I motivi per i quali non vincevate erano altri. La parte tecnica o quella dirigenza non è passata alla storia come una delle più preparate.

Unisa ricingenti morali lasciamoli alla chiesa, qua si fa parlando di procedimenti giuridici basati su intercettazioni opportunatamente scelte e altre scartare per evitare che venissero usate come difesa dagli indagati.
Moggi usava mezzi loschi, e questo nessuno lo mette in dubbio, ma in quell'estate molti hanno cavalcato l'onda basata su quel sentimento popolare che ha più le sembianze di un dogma acquisito.

Se io ti rubo la macchina tu non sei autorizzato il gironi dopo a rubarmu la bicilvletta. Sono due reati, diversi, ma sempre due reati.
 
Alto