La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sacchi duro con Balotelli: "Nel calcio l'intelligenza conta più dei piedi"


Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Deejay, andando giù duro con Mario Balotelli: "Il calcio è uno sport di squadra, e anche se solo giochi a tennis quando il tuo compagno se ne va dove pare a lui, cosa dici e cosa fai? Bisogna avere poche idee ma chiare: il calcio è uno sport di squadra, e l'intelligenza conta più dei piedi. Quindi, per prima cosa devo andare a prendere giocatori che abbiano intelligenza. Tutti hanno la macchina, ma per farla muovere serve la benzina; e nel calcio la benzina è l'intelligenza, la passione, la professionalità. Ecco, diciamo che basta lo spirito di squadra: già quello ti fa essere una persona degna".



Raiola replica a Sacchi: "Non ha né intelligenza né classe, mi fa pena. Ha perso un Mondiale e vinto solo grazie a Berlusconi"


"Nel calcio l'intelligenza conta più dei piedi". E' così che Arrigo Sacchi ha criticato Mario Balotelli in un'intervista rilasciata nella giornata di ieri. E' arrivata la replica da parte di Mino Raiola, agente dell'attaccante italiano: "L'intelligenza non serve solo nel calcio ma anche nella vita. Con le sue parole ha chiaramente dimostrato di non avere né intelligenza, né classe. Non capisco perché stiano a sentire uno che alla fine vive di credito per aver guidato una squadra così forte, il Milan, che vinceva da sola. Sacchi deve solo ringraziare Berlusconi e pensare alla finale persa con la Nazionale perché quella squadra doveva vincere il Mondiale e lo ha perso lui. Dopo il Milan non ha più vinto da nessuna parte e non ha diritto di dare lezioni. Per il resto mi sembra che quello che ha dichiarato su Mario confermi quello che dicono su di lui da un po' di tempo. E' fuso... E mi fa solo pena".
Per la prima volta son d`accordo con Raiola..poi per intelligente che si vuole intendere?

Maradona era intelligente?
 
Per me è una Nazionale di povericristi e bisogna ringraziare il Giggio che a me non piace particolarmente ma ha fatto due paratone super (specialmente l'uscita bassa dove ha avuto un magnifico riflesso ad alzare il braccio e "stoppare" il tiro del Polacco). La coppia Bonucci-Chiellini è bollita, arrostita, cotta in forno, insomma non ne ha più, fortuna che in campo c'era la copia fannullona di Lewandoski. I terzini fanno sembrare la coppia Jonathan-Nagatomo come Maicon-Roberto Carlos, da quanto fanno pietà. A centrocampo non c'è chi organizza il gioco, se Jorginho (o Serginho ?) gioca come vertice basso, le mezze ali devono portare più qualità. Gagliardini, con i suoi piedi a roncola, il suo l'ha fatto, mentre Pellegrini come al solito ha deluso, sinceramente non capisco cosa vedono in questo giocatore e se davvero l'Inter è disposta a spenderci un trentino, beh mettete la camicia di forza ad Ausilio. Insigne ha dimostrato, per l'ennesima volta, di essere forte solo nel Napoli, Bernardeschi (che per me, è e rimane una sòla) è stato il migliore davanti e questo spiega perché non abbiamo costruito neppure un'occasione da goal. Balotelli con il suo fare svogliato ha indisposto tutti ma francamente non gli hanno mai servito non dico un pallone giocabile, ma neppure uno "sporco" da tenere per far salire la squadra. D'altra parte Belotti, a parte un po' di casino, non è che abbia fatto meglio. Il migliore dell'Italia, e non lo dico da ora, è Chiesa e non capisco come possa non giocare titolare.
Tutto sommato, ripeto, una Nazionale di povericristi, quelli bravini non hanno esperienza e quelli esperti sono ormai cotti, alla prima squadra seria che incontreremo (apparentemente la Polonia non ha ancora "digerito" le fatiche del Mondiale) saranno volatili per diabetici.
 

Joker80

Vice capitano
Tardelli: "Jorginho, stasera hai giocato male, non eri quello del Napoli e del Manchester, come mai?".
Jorginho: "Prima cosa, io non gioco nel Manchester ma nel Chelsea".

Tardelli: "Scusa Serginho".
Jorginho: “Ma con chi sto parlando?”.


Tardelli da quando ha appeso gli scarpini al chiodo colleziona solo figure di m***a.

Il bello è che lo pagano anche :cod
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto