La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
Non ho visto la partita, Chiesa male?

Utilizzato da esterno in un centrocampo a quattro....non ha brillato. Quando siamo passati al 433 era ormai decisamente spompo. Comunque, per quanto mi riguarda, promosso assieme a Zaza ex Emerson Palmieri: li vorrei rivedere.
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
L’Era del Catenaccio non finirà mai, sino a quando il risultato conterà qualcosa.

Ed il nostro problema non è solo l’incapacità a proporre, quanto anche quella a difendere.
La verità è che nessuna della squadra di vertice del ns campionato, schiera quantità di giocatori nazionali con sufficiente continuità.

Perché: deficit di selezione e formazione, sicuramente. In piccolo lo abbiamo sperimentato anche da noi all’Inter, ove siamo sempre tra i primi a livello giovanile.....salvo poi non riuscire più da anni a trasportare giovani di livell in rosa. Neanche come econde linee.
I settori giovanili italiani sono patetici.
Si pensa solo alla vittoria dei trofei, non a costruire giocatori di livello.
E continua a leggere esalazioni per il settore giovanile dell'Inter per trofei ridicoli tipo il Viareggio per intenderci
Non c'è la cultura del gioco, ne del calcio.
Il gioco paga sempre.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
I settori giovanili italiani sono patetici.
Si pensa solo alla vittoria dei trofei, non a costruire giocatori di livello.
E continua a leggere esalazioni per il settore giovanile dell'Inter per trofei ridicoli tipo il Viareggio per intenderci
Non c'è la cultura del gioco, ne del calcio.
Il gioco paga sempre.

Il gioco, inteso come organizzazione di squadra, a livello giovanile lo abbiamo sempre avuto. Quello, ti ripeto, non manca.

Dove Hai ASSOLUTAMENTE Ragione e nella seconda frase: si pensa alla vittoria dei trofei ( e quindi a monetizzare), piuttosto che a far crescere giocatori efficaci.

Come: giocando con prospetti fisicamente dominanti e/o inserendo in primavera Giovani magari non eccelsi ma che hanno già avuto esperienze con i Pro....

Paradossale infatti che Bilan o Roma, pur avendo vinto di meno, qualche giocatore lo abbiano comunque prodotto.
 
  • Like
Reazioni: HBL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto