La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Poi ripeto l europa è una parte..i tifosi americani non si opporranno a sta roba..cosi come quelli asiatici..ma di che parliamo..non gira un ***** piu intorno all europa.
i tifosi americani di guardarsi 90 minuti con 4 punti per parte al massimo se ne fregano altamente, hanno il football, hanno il basket, hanno il baseball, hanno le loro arene piene di intrattenimento e le loro squadre, non gli importa di guardarsi qualche partita dall'altra parte dell'oceano alle 4 di pomeriggio... non gli importa niente di Messi e Mbappé, dei tiri all'incrocio e dei doppi passi, hanno LeBron e Step Curry, 82 partite più serie di playoff da 7, tonnellate di schiacciate, stoppate ecc ecc

quella è la loro tradizione sportiva, per loro funziona, si divertono, si divido con i vari sport tutte le classi sociali e le fasce di età, e se la tengono stretta. Di sicuro non si stanno annoiando in attesa di un nuovo spettacolo. Per loro il soccer è uno sport da collegiali e da donne, e non sarà certo Andrea Agnelli a fargli cambiare idea


I cinesi stanno già smobilitando gli investimenti del calcio perché non hanno visto il ritorno di pubblico che speravano, in più si dovrebbero vedere le partite alle 2 di notte. Non hanno mai avuto interesse per gli sport di squadra e il governo ha provato inutilmente a farglielo venire spendendo cifre mostruose. Non ripeteranno l'esperimento per un po', piuttosto ripartiranno a costruire il movimento "dal basso"
 
Dove c'è un livello di competizione ridicolo rispetto alla controparte americana.

In Europa c'è il meglio del meglio del talento preso da tutto il mondo grazie ad un'azione continua e capillare di scovamento e formazione di talenti. Tanto che un Mohammed Salah cresce nel campionato svizzero, il nostro Lukakone nell'Anderlecht, CR7 nello Sporting Lisbona. Per non parlare di chi si forma in società semi-dilettantistiche.

Con i soldi concentrati in 12 squadre che già con tutti i soldi e le strutture più avanzate possono vantarsi di aver formato al massimo Marchisio, Davide Santon e Calabria... dove li trovano i campioni se poi intorno a sé fanno il deserto?


What?

Messi, Iniesta, cavi, favregas, Pedro, Casillas, Carvajal, Nacho, asienso, koke, Saul, Pogba, rashford, de Gea, piqué, guanzoui (scritto sicuramente sbagliato), ballerin, i terzini del Liverpool, gerrard, lampard, Gallagher, sterling, winks, hakimi, coutihno 15enne, ansu fati.

I primi che mi sono venuti in mente.
 
Io ti ho sempre amato...ma tu sei una testa di ***** come me ?
infatti ti leggo sempre volentieri. Io purtroppo o per fortuna non riesco mai a farmi andar bene tutto, ho uno spirito critico che parecchie volte nella mia esistenza mi ha dato problemi, specie in ambito lavorativo, ma se devo dire qualcosa lo faccio non riesco ad essere democristiano o paraculo.
 
Alto