La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335

Kristian78

Vice capitano
Ocio che il calcio negli USA e' in piena espansione. La MLS fa 20k spettatori di media e per vedere United-Real amichevole estiva c'erano 100k persone qualche anno fa. Atlanta fa 50k di media.
Negli Stati Uniti il calcio è cresciuto molto in questi ultimi anni, ha faticato ad attecchire, ci sono voluti anni e anni ma piano piano si sta ritagliando il suo spazio... Stesso discorso in Australia.
Il calcio è in assoluto lo sport più globale, ormai è evidente a tutti, per questo motivo i club più potenti, che ad oggi sono tutti europei, vogliono prendersi l'esclusiva per poi potersi espandere in tutto il globo e accaparrarsi quanti più tifosi possibili e conseguenti ricavi.
 

squash91

Vice capitano
Questo è vero, l'Agnello lo ha fatto apposta, al fischio finale a Bergamo ha acceso il fax
scherzi a parte c'è da dire che i club interessati han parlato per ultimi...è stata la Uefa, Eca e carrozzone cantante a ruota a lanciare la bomba facendo capire che fosse una cosa imminente....a quel punto ci sta che partito tutto quanto vai dietro anche tu. Ad ogni modo mi pare difficile che non si siano studiati bene le tempistiche. se l'han mandato ieri c'è un motivo. Ignoro quale sia onestamente..ma c'è
 
Alto