La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Impossibile che si faccia una cosa del genere a queste condizioni, le società verrebbero bannate dai campionati nazionali e i giocatori non potrebbero più giocare per le loro nazionali.. senza contare uno dei tanti particolari: da dove prendi 15-20 arbitri per arbitrare partite di quel livello?

Bisogna in effetti escludere quelli a libro paga dei goBBi e poi la selezione si fa durissima.
 
Che brutto giocare settimanalmente contro Real Madrid, Barcellona e Manchester City, meglio ospitare Crotone e Benevento in effetti.
ti drogano i bilanci per dare spettacolo. sono soldi che nascono dal nulla, e esulano dalla normalità. io non sono contento cosi. perchè preferirei una proprietà ricca anziche falsare le competizioni uefa. stessa cosa se vi partecipasse una squadra meno blasonata. lo direi uguale
 
Impossibile che si faccia una cosa del genere a queste condizioni, le società verrebbero bannate dai campionati nazionali e i giocatori non potrebbero più giocare per le loro nazionali.. senza contare uno dei tanti particolari: da dove prendi 15-20 arbitri per arbitrare partite di quel livello?

E' un'idea di Agnelli da quel che ho capito, nel procurarsi arbitri sono i numeri uno.
 
ti drogano i bilanci per dare spettacolo. sono soldi che nascono dal nulla, e esulano dalla normalità. io non sono contento cosi. perchè preferirei una proprietà ricca anziche falsare le competizioni uefa. stessa cosa se vi partecipasse una squadra meno blasonata. lo direi uguale
Comunque nella superliga è prevista la partecipazione di squadre per merito, ma le altre ci sarebbero sempre.
 
Ma guarda io ho visto l'Inter salvarsi dalla B a poche giornate dalla fine del campionato, ho visto un 5 Maggio e due merdosissimi euroderby di Champions, ho visto l'Inter di Mazzarri, etc etc.

Va bene tutto.

Va bene quasi tutto.

Ma una cascata di ***** come questa penso sarebbe una delle pochissime cose che potrebbe davvero farmi appendere la sciarpetta al chiodo e dire basta
.
Certo. L'Inter è l'Inter perché inserita in un determinato contesto. Se giocasse in PL non sarebbe più l'Inter. Se giocasse nel campionato italiano di Basket non sarebbe più l'Inter. Se giocasse solo la superlega non sarebbe più l'Inter. Non saremmo noi a mollare, ma loro a toglierci qualcosa a cui tenevamo.
 
Alto