La vostra squadra preferita negli altri campionati

Posso dire chi mi sta sul c...

Premier: Manchester United: palmares simile all'Inter ma si sentono senza una vera ragione storica la squadra più importante del mondo, basta leggere il loro forum...
Liga: Real Madrid: anni a depredare il mondo del calcio e ora fanno le vittime perché c'è qualcuno più ricco di loro per una volta, in parte anche il Barcellona per le sceneggiate ridicole del 2010.
Bundesliga: Bayern Monaco
Ligue 1: Marsiglia: hanno a mio parere il tifo più becero dell'Europa occidentale, ricordo ancora quando vennero a San Siro nel 2012 e tiravano pure calci in culo alle donne sulla rampa per il terzo anello (scena vista davanti ai miei occhi);

Ho una certa simpatia per chi, da underdog, ha inflitto sconfitte storiche a Juve e Milan e quindi grazie Liverpool, Ajax, Deportivo La Coruna e Borussia Dortmund in ordine sparso.
 

ferpes

Titolare
Per me c'è solo l'Inter, le altre non esistono come tifo.
Se proprio devo esprimere delle simpatie cito Celtic e Arsenal.
Poi se devo tifare una squadra estera tifo contro tante straniere che non sopporto....
E naturalmente tifo per ogni squadra straniera quando gioca contro i cuginastri e i gobbi.
 
L' Inter è famiglia, sangue, viscere, non ci sono ovviamente paragoni, ma ho sempre avuto una forte simpatia per il Liverpool, che ho iniziato a seguire più attivamente durante gli anni spesi in the UK.
Un club a cui sono sinceramente affezionato.

In Spagna mi affascinava il Barcellona una volta, per i colori delle maglie, lo stadio, la filosofia, ma ora non mi sanno più di niente, solo li preferisco a quella piaga di nome Real Madrid.

Portogallo mi fa simpatia il Benfica, sarà che subisco il fascino delle maledette.

Francia: io il campionato francese lo chiuderei domattina e manderei tutti a casa.

Grecia: ah, ma giocano in Grecia? E che giocano a fare?

Scozia: gli abbiamo dato noi il momento più alto di gloria nel 1967, rosico anche se non c'ero, ora potevamo averne 4...ma preferisco il Celtic ai Rangers, senza un motivo preciso.

Germania: il muro giallo ha il suo fascino dai, e quella maglia giallo-nera mi è sempre piaciuta, quante partite da ragazzino indossandola.

Argentina: sempre stato più affascinato dall'Independiente, el rey de copas.

Brasile: io ancora non ho mica capito come funziona il campionato brasiliano :ghigno

Resto del mondo: indifferenza totale
 
Ultima modifica:
Alto