Lautaro Javier Martínez

Gol importante, speriamo sia servito a sbloccarlo. La reazione sua e dei compagni dimostra che la situazione non fosse per niente serena. Gli va rinnovato il contratto quanto prima. Con quello, il 70/80% dei problemi degli ultimi mesi sparirebbero come neve al sole
 
Non parlavo di caratteristiche né di fisico ma di cifra tecnica.

a me sembra un equivoco, è una prima punta con il fisico della seconda punta o punta esterna senza avere un dribbling sensazionale
pur essendo di taglia ridotta è un centravanti fisico e non mi sembra granchè nel gioco corale, spesso abbassa la testa e punta la porta come un... toro:stor
 
a me sembra un equivoco, è una prima punta con il fisico della seconda punta o punta esterna senza avere un dribbling sensazionale
pur essendo di taglia ridotta è un centravanti fisico e non mi sembra granchè nel gioco corale, spesso abbassa la testa e punta la porta come un... toro:stor

Penso che siamo noi a farci certi problemi, lui è una punta e basta. Nel Racing giocava in coppia con Lisandro Lopez e si alternavano davanti, anche se più spesso era Lautaro a giocare davanti alla porta. Con noi idem, in realtà non è scritto da nessuna parte che una prima punta debba essere per forza un armadio come Romelu, guarda Gabriel Jesus che è anche meno fisicato di Lautaro ... Anche perché lui non è alto ma salta bene ed è forte di testa, è discretamente veloce e quando sarà più smaliziato sarà difficile togliergli il pallone senza commettere fallo. Quello che mi sento di escludere è che sia o possa diventare una punta esterna, il suo istinto è di andare dritto verso la porta e non quello di stare largo per poi accentrarsi.
Soprattutto ultimamente ci ha fatto vedere dei tocchi di palla intelligenti e tecnicamente ben riusciti, secondo me quello che ancora gli manca è un po' più di freddezza, capire che non si deve per forza determinare ad ogni tocco di palla, a volte anche un passaggetto apparentemente banale può aprire degli spazi interessanti, se fatto bene e con tempismo. Non dobbiamo fare paragoni con Sanchez, a parte l'altezza ed il fatto di essere Sud Americani hanno poco in comune, come caratteristiche.
 
Penso che siamo noi a farci certi problemi, lui è una punta e basta. Nel Racing giocava in coppia con Lisandro Lopez e si alternavano davanti, anche se più spesso era Lautaro a giocare davanti alla porta. Con noi idem, in realtà non è scritto da nessuna parte che una prima punta debba essere per forza un armadio come Romelu, guarda Gabriel Jesus che è anche meno fisicato di Lautaro ... Anche perché lui non è alto ma salta bene ed è forte di testa, è discretamente veloce e quando sarà più smaliziato sarà difficile togliergli il pallone senza commettere fallo. Quello che mi sento di escludere è che sia o possa diventare una punta esterna, il suo istinto è di andare dritto verso la porta e non quello di stare largo per poi accentrarsi.
Soprattutto ultimamente ci ha fatto vedere dei tocchi di palla intelligenti e tecnicamente ben riusciti, secondo me quello che ancora gli manca è un po' più di freddezza, capire che non si deve per forza determinare ad ogni tocco di palla, a volte anche un passaggetto apparentemente banale può aprire degli spazi interessanti, se fatto bene e con tempismo. Non dobbiamo fare paragoni con Sanchez, a parte l'altezza ed il fatto di essere Sud Americani hanno poco in comune, come caratteristiche.

Spero di non essere crocifisso per eresia per quanto dirò, ma a me Lautaro ricorda molto Hernan Crespo. E' un vero numero 9, sia quando giochiamo a due punte sia l'anno scorso nel 4-2-3-1. Intendiamoci: non è un fuoriclasse, non è uno di quei giocatori che ti cambia le partite da solo. Ma ha talento da vendere ed è un patrimonio dell'Inter da preservare. Ritengo abbia un solo difetto, macroscopico secondo me: troppo impeto. Spesso, si fa prendere dalla voglia di spaccare il mondo, e cerca di fare tutto da solo, esagerando; per non parlare di quanto sia insopportabile la sua tendenza ad accentuare ogni fallo subìto. Non so se sia imputabile alla giovane età, anche perché stento a definire un attaccante 23enne come "giovane" in un mondo come quello del calcio in cui a 40 anni si è considerati (giustamente) "bolliti". Certi peccati di eccessiva foga possono essere comprensibili a 17-18-19-20 anni, ma a 23 li ritengo un po' gravi. Mi auguro non siano una sua caratteristica intrinseca. Se migliorasse anche in ciò riuscendo a dimostrare maturità e freddezza non solo sotto porta, ma anche nel leggere le situazioni offensive, potrebbe diventare veramente un top.
 
adesso dopo un gol, in cui meret ha le sue colpe, vengono cancellate le ultime 10/15 prestezioni di *****, anzi di diarrea.
spero si svegli, a me è sembrato il solito lautaro delle ultime partite che però ha beccato il tiro giusto.
 
Alto