Lautaro Javier Martínez

Affermazione non tanto vera. Visto che il gol vittoria contro la spal e determinato da un movimento di lautaro ad attaccare un altro spazio..liberando lo spazio di Icardi che invece si aperto un po sull opposto. Non ho visto proprio che si pestavano i piedi. Il discorso e che fin ora hanno fatto una partita e 10 min giocati...in quei 10 min hanno vinto la partita. Credo che avere due giocatori cosi e non provarli e un peccato amaro...che poi spalletti al momento sia non attaccabile perche la squadra va e un altro discorso ed io sono pro spalletti perche la squadra va.

Se lo sono passati un pallone fra loro in quei 10 minuti? Io non ne ho contato nemmeno uno. Sul gol di Icardi si è inventato un assist della Madonna Perisic, il merito del gol lo darei molto più al croato.

Sul fatto che li proverà ancora di nuovo insieme in futuro non è che ne sono certo, di più. Ma resta il fatto che ad oggi mi pare evidente che Lautaro sia molto più una prima punta che una seconda
 
Se giochiamo contro un Cagliari in casa non mi pare un azzardo poter ogni tanto tentare qualcosa di leggermente più offensivo. .non dico di farlo contro real, rube e barca

E di nuovo con sto discorso dell'offensività. Mettere un Lautaro in più ed arretrare contemporaneamente a centrocampo Perisic, Nainggolan e l'altro esterno tra Candreva, Politano e Keita è tutt'altro che una scelta offensiva. A meno che di volere provare il 4-2-4 venturiano
 
Se lo sono passati un pallone fra loro in quei 10 minuti? Io non ne ho contato nemmeno io. Sul gol di Icardi si è inventato un assist della Madonna Perisic, il merito del gol lo darei molto più a lui.

Sul fatto che li proverà ancora di nuovo insieme in futuro non è che ne sono certo, di più. Ma resta il fatto che ad oggi mi pare evidente che Lautaro sia molto più una prima punta che una seconda
Se guardi il gol di Icardi i due difensori centrali della Spal vanno entrambi a chiudere su Lautaro e Icardi è completamente solo. Cosa che non gli è mai successa, e ripeto, MAI, non solo in tutto questo campionato ma nemmeno nello scorso.

Quando hai due punte forti le difese avversarie vanno in difficoltà perchè le devono tenere entrambe e non è sempre possibile.

Sfatiamo poi questo mito di Perisic attaccante, Perisic è un esterno puro con ottime doti offensive ma anche intelligente difensivamente e infatti recupera moltissimo e si fa il mazzo. Potrebbe benissimo giocare a tutto campo e più lontano dalla porta se avessimo Lautaro e Icardi insieme.
 
Se lo sono passati un pallone fra loro in quei 10 minuti? Io non ne ho contato nemmeno uno. Sul gol di Icardi si è inventato un assist della Madonna Perisic, il merito del gol lo darei molto più al croato.

Sul fatto che li proverà ancora di nuovo insieme in futuro non è che ne sono certo, di più. Ma resta il fatto che ad oggi mi pare evidente che Lautaro sia molto più una prima punta che una seconda
In 10 min...io posso passarmi la palla orizzontalmente 40 volte..non e che conti molto. Devi guardare i movimenti. Quel gol..icardi l ha fatto oltre che per perisic che l ha visto libero..proprio grazie a lautaro..che gli ha portato via gli uomini...altrimenti icardi segnava col piffero se avesse avuto 2 addosso
 
In 10 min...io posso passarmi la palla orizzontalmente 40 volte..non e che conti molto. Devi guardare i movimenti. Quel gol..icardi l ha fatto oltre che per perisic che l ha visto libero..proprio grazie a lautaro..che gli ha portato via gli uomini...altrimenti icardi segnava col piffero se avesse avuto 2 addosso

Mi pare una lettura abbastanza fantasiosa la tua.

Sarebbe come dire che il gol di Icardi contro il Tottenham è tutto merito del movimento di Vecino in mezzo all'area che si è portato via gli uomini che hanno lasciato libero Icardi di calciare al volo
 
Se vinciamo, perchè no?

Potevo capire se non stavamo vincendo mai ultimamente.

E se poi cambi modulo e perdi? Come la mettiamo?

Anche io spero che si provi a fare qualcos'altro ogni tanto, ma con criterio, non così a caso
Intanto cominciamo a provare moduli e giocatori in maniera diversa.
Male che vada hai cmq un'alternativa diversa e soprattutto un impiego più omogeneo della rosa, evitando futuri piagnistei di chi gioca poco
 
Alto