Lautaro Javier Martínez

Biscione63

Vice capitano
È un momento in cui non segna nemmeno con le mani, ma in altre parti della stagione qualcosa di buono l’ha fatto vedere. Non tutti i calciatori esplodono a 20 anni, anche se questo non lo giustifica dagli errori pesanti che hanno contribuito a buttarci fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia.

Contribuito però è un altro parola importante, perché Icardi ieri ha sbagliato due goal altrettanto semplici, perché De Vrij ha sulla coscienza il gol del Bologna, perché Perisic è rimasto un’altra volta a secco, perché Candreva e Naingollan non ne parliamo, perché la squadra ha saputo crossare, crossare, crossare e crossare e basta. Un contesto in cui Ranocchia è buttato dentro a fare l’attaccante aggiunto non è un contesto semplice per nessuno, ripeto non giustifico ma nemmeno esibisco le mie capacità divinatorie stroncando la carriera di un ragazzo con 6 mesi di A alle spalle, come non ne invocavo la titolarità quando segnava reti più difficili di quelle che ha gettato alle ortiche nell’ultimo mese.

Per me il problema principale resta la mancanza di qualità. Con Zaniolo al posto di Naingolann avevamo dai 5 ai 10 punti in più.
Corretto e infatti io nel tempo ho messo spesso in dubbio l'operazione/progetto tecnico e le dichiarazioni del pelato di certaldo. Non puoi bloccare quei soldi e posto in rosa solo per avere un "sostituto di Icardi". Quelli sono i Petagnoni di turno. Se prendi a quei costi e con quelle tempistiche un giocatore del genere, devi iniziare subito ad avere un modulo a 2 punte e/o farlo giocare con Icardi.
Ogni altro tipo di inserimento/programmazione è destinato al fallimento, come si è ampiamente visto finora. Farlo giocare solo 10min alla fine della partita come mossa della disperazione quando sei sotto non serve a niente. Meglio Ranocchia centravanti allora...anzi meglio ancora una punta di ruolo anche se giovane. La sensazione è che sia stato preso ad-minkiam, perché con grossa esposizione mediatica (JZ, Milito etc) ma senza progetto tecnico o pianificazione certa. Un Barbosa 2.0 insomma. Magari è un crack

Su Zaniolo lo ripeto da giugno insieme a pochi altri: lui era l'unico incedibile della primavera proprio perché fa lo stesso gioco di Nainggolan e lo avevi in casa e a zero impatto in lista CL. Certo dovevi pianificare un inserimento graduale, ma questo è appunto un altro enorme deficit di questa gestione tecnica
 

bluefire91

Vice capitano
Per quanto riguarda Lautaro, credo che sia solo in panne come il resto della squadra, ma e' presto per creare "un caso lautaro", perche' ti ha giocato male 2/3 partite in cui tutta la squadra era in panne. A me preoccupa sinceramente piu' icardi, che oltre a ad essere in panne nel segnare, non ha un minimo di dialogo con la squadra e se non glie la passi davanti la porta e' inutile per la squadra
 
Per quanto riguarda Lautaro, credo che sia solo in panne come il resto della squadra, ma e' presto per creare "un caso lautaro", perche' ti ha giocato male 2/3 partite in cui tutta la squadra era in panne. A me preoccupa sinceramente piu' icardi, che oltre a ad essere in panne nel segnare, non ha un minimo di dialogo con la squadra e se non glie la passi davanti la porta e' inutile per la squadra
No invece ieri abbiamo visto come dialoga Martinez con gli altri compagni.
Il problema fondamentalmente non è dell'attaccante se la squadra non sa costruire gioco.
Una squadra come la nostra che fa solo passaggi orizzontali e solo tra difensori è davvero imbarazzante.
Non so come abbiamo fatto questi punti sinora, ma sicuramente c'era qualcosa di diverso nella manovra, oppure tutte le squadre si sono abituate e giocano di conseguenza, in ripartenza.
 

Coyotes

Primavera
Quando entra lui la squadra comunque apre spazi per i suoi movimenti, riesce anche a trovare spesso l'occasione, è che ha poche qualità da finalizzatore

A me sembra più un trequartista/seconda punta , a fare gioco (anche se confusamente),in conduzione e dribbling ha anche qualità.
Come attaccante mi convince poco:sbagliare un gol a partita dall'area piccola non è accettabile per uno che gioca per segnare.
 
  • Like
Reazioni: HBL

HBL

Stella
  Bannato
Quando entra lui la squadra comunque apre spazi per i suoi movimenti, riesce anche a trovare spesso l'occasione, è che ha poche qualità da finalizzatore

A me sembra più un trequartista/seconda punta , a fare gioco (anche se confusamente),in conduzione e dribbling ha anche qualità.
Come attaccante mi convince poco:sbagliare un gol a partita dall'area piccola non è accettabile per uno che gioca per segnare.

Non vedo in lui la classe di un Baggio Bergkamp Djorkaeff
 
Alto