Le grandissime differenze tra Tottenham e Inter che sfatano "falsi miti"

ufo-club

Fuoriclasse
avremmo dovuto lasciar lavorare Mancini. Spalletti è un perdente e ogni istante che gli regaliamo è un istante buttato via nella nostra ricostruzione

mancini aveva la testa nell'era moratti ma non si era accorto di avere i piedi nell'era thohir ... ha avuto meno pazienza del club stesso o forse non gli interessava averne.
 
mancini aveva la testa nell'era moratti ma non si era accorto di avere i piedi nell'era thohir ... ha avuto meno pazienza del club stesso o forse non gli interessava averne.

Mancini se ne è andato avendo un contratto pronto da firmale e per finire ad allenare in Russia. Lo ha fatto perché lo strozzino flirtava con De Boer e lui non ha accettato di restare avendo la società contro e costringendoci a buttare un altra stagione. Si chiama coerenza, si chiama personalità, si chiama affetto verso i nostri colori. Poi c'è il tifoso sfortunato e invidioso che non ha capito niente e che lo odia perché ha il ciuffo e se la tira :dente
 
basta aver visto le nostre ultime 3 partite contro Udinese quart'ultima, Roma in casa e a cui mancava mezza squadra e gobbi in casa e che giocavano con pinne e boccaglio e che (in TOTALE) portiamo a casa 3 punti, per capire perché siamo a 30 punti da gobbi e perché siamo usciti contro un PSV già eliminato!
 
Apro questo thread perchè penso che ci sia bisogno di un topic a parte, discutiamo spesso del più e del meno ma non approfondiamo mai quel che è sostanzialmente la grandissima differenza tra il Tottenham (ma anche il Liverpool e Borussia) e l'Inter. Parliamo e contro parliamo da anni che ci mancano i soldi, che il FPF finanziario ci lega le mani ed è in parte vero, ma fino a qualche ora fa pensavo che il Tottenham spendesse l'ira di Dio per vincere come tutte le squadre Inglesi ma oggi a si gonfia la rete Raffaele Auriemma ha fatto notare a tutti che il Tottenham da due anni non compra mezzo giocatore ed anzi vende, ha scelto però un allenatore e a prescindere dai risultati, un allenatore che non ha avuto paura di lanciare i giovani da crescere, creando uno spogliatoio (quel che noi non abbiamo)

Pochettino al primo anno è arrivato quinto, ha fatto ridere in EL e nelle coppe nazionali ha fatto pena, e non ha subito certo i processi che Mancini e Spalletti hanno subito per i quarti posti ottenuti, e il gioco, soprattutto il primo anno, non era spettacolare per niente. Oltretutto non è mai stato un allenatore vincente a dimostrazione che non è che arriva Conte e hai svoltato, Pochettino dimostra che anche un allenatore che non ha mai vinto può portare la sua squadra in finale.

Il Tottenham non ha speso una lira in questi due anni, si è accontentato di entrare in Champions come stiamo facendo noi e non ha messo alcuna pressione al mister, lasciandogli il tempo di formare i giovani. il Tottenham, come il Liverpool e il Borussia di klopp, ha concesso al mister di lanciare giovani e trovare la quadratura della squadra senza fregarsene dei piazzamenti, a differenza nostra che cacciamo gli allenatori dopo due pareggi e una sconfitta da 10 anni, o dopo una stagione. Klopp, il grande ed osannato Klopp al borussia fece un 6 e un 5 posto prima di vincere, ha avuto fiducia e la libertà di lanciare i giovani, al Liverpool ha ottenuto un 8 posto due quarti posti come spalletti e mancini ma non è stato mai messo in discussione, e anzi è stato libero di lanciare giovani, provare schemi, perdere, formare gruppo ed essere aziendalista.

questa non è una difesa a spalletti o mazzarri, è una difesa a Benitez, a Mancini, ci metto anche de boer, perchè un club che vuole rifondare non può essere così stupido da voler l'esonero di allenatori presi appositamente per quello, perchè Benitez i giovani li lanciava, un suo modulo fisso ce l'aveva, un'idea di gioco ce l'aveva, giocatori ideali per il suo schema li aveva, idem Mancini, idem De Boer, non scomodo Stramaccioni altrimenti do alibi ai troll di rompere il *****, ma una squadra si costruisce con allenatori competenti, con un ideale e che lancino i giovani a patto che il club sappia aspettarli, l'Inter saprebbe aspettare un Klopp o un Pochettino? Se la risposta è no, i discorsi sulle spese, su Suning e sull'allenatore di turno muiono all'istante.

Che spalletti non sia adeguato lo sappiamo, ma la colpa non è sua, ma di una mentalità TUTTA INTERISTA, insita anche in noi tifosi di voler tutto e subito e che ci ha portato allenatori come mazzarri che non servivano ad un *****, perchè gli allenatori come Allegri, Ancelotti, come Benitez, come Mancini sono quelli che fanno la differenza, che ti lanciano i Coutinho, che ti valorizzano TUTTA LA ROSA e non solo quei 13-14

Inutile parlare di Suning, il Tottenham non spende nulla, il Liverpool vende, e sono in finale, l'Ajax è fatta da ragazzini ed è in semifinale, noi cambiamo gli allenatori e che ***** concludiamo?



Ah, ultima cosa: parliamo di allenatori Italiani, allenatori che conoscano la serie A: 4 squadre inglesi stanno per ritrovarsi in finale di EL e di Champions League e nessuna di loro ha un allenatore Inglese.

Ragionamento tanto comprensibile quanto inadeguato per questo forum, dove c'è un sacco di gente che è convinta che un allenatore bravo possa vincere la CL anche con i giocatori del Renate.
 
Alto